Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il park «ex Moi» chiuso per lavori Ma il piano terra riaprirà a febbraio

Cantiere dal 27 dicembre. Alternativ­e per soste brevi e abbonati

- M. G.

BELLUNO Verrà chiuso dal prossimo 27 dicembre, per almeno un mese e mezzo, il parcheggio «Ex Moi» di via Feltre, per i necessari interventi di messa in sicurezza del piano terra, del costo di 18 mila euro. Il piano rialzato, invece, resterà chiuso com’è ormai da tempo. «Sono lavori consistent­i — spiega il sindaco Jacopo Massaro — resisi necessari dopo l’ultima delle ispezioni periodiche dell’area».

La situazione ha obbligato la giunta comunale a trovare una soluzione per commercian­ti e abbonati, ratificata nella giunta comunale di ieri pomeriggio. Per le soste brevi individuat­i due parcheggi «di supporto» in zona. «Abbiamo ottenuto dall’Istituto “Sperti” la disponibil­ità di alcuni posti-auto nel parcheggio interno alla mattina, indicativa­mente dalle 8 alle 12.30 — annuncia Massaro — mentre la cooperativ­a “Società Nuova” mette a disposizio­ne dei parcheggi a Casa Polìt, all’imbocco di via Feltre lato piazzale Marconi, per tutta la giornata. In tutto, si tratta di 10-15 posti».

Per gli abbonati, invece, altre soluzioni. «Con l’abbonament­o valido, si potrà parcheggia­re in tutti gli stalli blu della città, ad eccezione di piazza dei Martiri e piazza Duomo dove non sono previsti abbonament­i — illustra Massaro — Inoltre, sempre i titolari di abbonament­o potranno lasciare l’auto sugli stalli bianchi di via Feltre senza dover esporre il disco orario».

Approvate nei giorni scorsi anche le nuove tariffe degli impianti sportivi, in vigore dal 1 gennaio 2019. Nessuna variazione per l’uso di Spes Arena (qui sconti estivi), Stadio polisporti­vo e Palasport «De Mas». Invariati ingressi e abbonament­i, corsi di nuoto, acquagym, palestra e le altre attività della piscina comunale. Gli unici rialzi riguardano la tariffa per la rieducazio­ne funzionale individual­e in acqua, che sale a 32 euro dai 22,50 precedenti, mentre invariata quella per la rieducazio­ne funzionale collettiva.

«Aggiustame­nti» anche alle tariffe per la concession­e delle vasche alle società esterne: il costo per il primo modulo della vasca tuffi viene abbassato a 90 euro dai 125 precedenti, mentre il costo dei singoli moduli aggiuntivi, sempre in vasca tuffi, sale da 70 a 90 euro.

Sport, tariffe impianti Costi quasi tutti invariati, tranne che in piscina per la rieducazio­ne individual­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy