Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Dal Sudafrica alla Challenge Il Benetton ritorna a Treviso e si prepara agli Harlequins

- R.S.

TREVISO Una vittoria importante. Una boccata d’ossigeno fondamenta­le per prepararsi nel migliore dei modi alla chiusura di un 2018 comunque positivo. è tornato ieri sera in Italia il Benetton Treviso di Kieran Crowley dopo le due settimane trascorse in Sudafrica per le sfide contro Cheetas e Kings. Due gare che hanno portato in dote sei punti, utili per tornare al quarto posto in classifica e rimettere nel mirino la coppia Ulster e Scarlets che precedono i Leoni a quota 29. Il Pro14 però ora va in soffitta fino a Natale, lasciando spazio alle coppe europee e più precisamen­te al doppio impegno in Challenge Cup che potrebbe risultare decisivo per la qualificaz­ione del Benetton.

I biancoverd­i sfideranno gli inglesi dell’Harlequins, società in vetta al girone della seconda competizio­ne europea con 6 punti assieme proprio alla squadra trevigiana. Due gare delicatiss­ime, consideran­do che le quattro formazioni del gruppo sono divise da appena due punti e la qualificaz­ione si deciderà davvero all’ultima giornata. Treviso ha messo il passaggio del turno fra i principali obiettivi della stagione e c’è da credere che sabato a Monigo Crowley punterà sul miglior XV a disposizio­ne per portare a casa una vittoria che diventereb­be cruciale per i progetti trevigiani.

Il tecnico neozelande­se ritroverà da oggi in Ghirada anche tutta la truppa (ben 15 giocatori) dei nazionali impegnati nell’ultimo periodo con i vari Test Match dell’Italia. Verranno valutate le condizioni fisiche dei giocatori e da domani si lavorerà sui prossimi avversari, che il Benetton affronterà per due settimane di fila: oltre a sabato 8, i Leoni sfideranno gli Harlequins anche sabato 15 sul campo del Twickenham Stoop.

Da ieri intanto è stata riaperta la campagna abbonament­i che durerà sino a venerdì 14 dicembre. Con l’apertura della Tribuna Est, coloro che non si fossero ancora abbonati avranno modo di farlo recandosi in Ghirada dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 con un prezzo speciale.

 ??  ?? Meta Monty Ioane a segno (Benetton)
Meta Monty Ioane a segno (Benetton)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy