Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Portopicco­lo, festa di pattini e sapori aspettando il Natale

-

Sapori legati alla tradizione e animazioni musicali: il borgo di Portopicco­lo, nel golfo di Trieste, vive così l’attesa del Natale.Velocità, risate, tentativi di acrobazie, e qualche inevitabil­e caduta fanno parte della divertente esperienza riservata a chi vorrà provare la pista di pattinaggi­o aperta tutti i giorni nella piazzetta di Portopicco­lo. Ogni mercoledì e giovedì offrirà la formula 2x1: si pattina in due e a pagare è solo uno. Il Natale di Portopicco­lo sarà anche dedicato al gusto e al palato grazie al «Delizia, delight panettone», nuova sfida culinaria del pasticcier­e Luca Gallon che proporrà, ad edizione limitata di 500 pezzi, una rivisitazi­one del panettone tradiziona­le in versione meno calorica. Il tutto studiato sull’onda dell’apertura di Med in Blue – la nuova Medical Spa di Portopicco­lo, luogo dove poter pensare a forma fisica, benessere e salute. Per le Feste la pizza diventerà gourmet grazie alla «Pizza di Natale» di Oro di Napoli – Portopicco­lo, tra farine selezionat­e, impasti con lievito madre e ingredient­i innovativi come datteri del Libano e bacche di goji della Mongolia. Sabato e domenica la musica sarà protagonis­ta. Sabato, a partire dalle 14, si terrà «Piano in piazzetta», grazie al Grande Piano che riempirà di musica il lungomare, a disposizio­ne di tutti coloro che vorranno provare a suonare una melodia. Il pomeriggio si continuerà con l’Orchestra di Fiati Giuseppe Verdi di Trieste che si esibirà con una performanc­e dedicata al Natale.

 ??  ?? Tradizioni Il Natale di Portopicco­lo, nel Golfo di Trieste: molte le iniziative dedicate all’enogastron­omia, tra le quali «Delizia, delight panettone»
Tradizioni Il Natale di Portopicco­lo, nel Golfo di Trieste: molte le iniziative dedicate all’enogastron­omia, tra le quali «Delizia, delight panettone»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy