Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

La «Mig» impazza: il miglior tiramisù del padovano Infanti Oggi la Coppa d’Oro

- D. P.

LONGARONE Il miglior gelato al gusto Tiramisù è di Thomas Infanti. Il 21enne, dipendente della gelateria «Le antiche tentazioni» di Selvazzano Dentro (Padova), è stato premiato domenica alla «Gelato Tiramisù Italian Cup» alla 59esima edizione della Mostra internazio­nale del gelato (Mig) che resterà aperta fino a domani a Longarone Fiere.

Sarà sua quindi la ricetta ufficiale di «Artglace» per questo gusto nella Giornata europea del gelato artigianal­e 2019, il 24 marzo. Infanti ha frequentat­o la scuola alberghier­a «E. Reffo» di Tonezza del Cimone (Vicenza) ed era già stato premiato nel 2017, sempre alla Mig, con «Dolci armonie» (ricotta vaccina, miele d’arancio e pistacchio) definito gusto dell’anno.

Durante la cerimonia inaugurale consegnato anche il premio internazio­nale «Mastri gelatieri», con cui Longarone Fiere Dolomiti premia le famiglie che hanno dato un apporto a promozione e valorizzaz­ione del gelato artigianal­e, a Manuel Dias Cruel di Lisbona (Portogallo) e alla storica famiglia De Pellegrin della Val di Zoldo.

La mostra continua oggi, dalle 10 alle 18.30, col 49esimo concorso internazio­nale «Coppa d’oro» e la «Longarone Eis challenge». Ci saranno anche corsi, dimostrazi­oni culinarie, presentazi­oni di libri e altro. Biglietto d’ingresso 15 euro. Info sul sito www.longaronef­iere.it.

 ??  ?? Vincitore Thomas Infanti, 21 anni, a Longarone mentre prepara il gelato premiato
Vincitore Thomas Infanti, 21 anni, a Longarone mentre prepara il gelato premiato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy