Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Rugby di emozioni a Monigo Biancoverd­i rasati per Manu e vittoria all’ultimo assalto con Ioane: in Tribuna Est inaugurata la copertura

- Carlo Cecino

giornata migliore per celebrare l’avvento della nuova struttura. «Un tempo fantastico e una bellissima cornice di pubblico; penso sia il massimo». Il resto poi l’ha fatto una partita che ha regalato emozioni per 85 minuti. I raggi di sole illuminano le teste rasate dei Leoni, in quella che è stata una battaglia (in senso sportivo) contro gli inglesi. Una battaglia che si è conclusa nel migliore dei modi per la compagine biancoverd­e con un assalto finale trasformat­o in meta dalla cavalcata di Hayward, dalla mani delicate di Benvenuti e dalla forza di uno Ioane incredibil­e. Un finale ad alta tensione dopo 75 minuti che avevano visto i Leoni marcare due mete con Sperandio e gli inglesi recuperare fino al 21-21. Gli ultimi minuti sono una fucina di emozioni, con Treviso con l’uomo in meno per il giallo a Negri. Ma la banda di Crowley, in barba alla fatica, ha trovato un ultimo sussulto proprio allo scoccare dell’ultimo giro di lancette.

É il lieto fine di una giornata importante in tutto e per tutto: vittoria, 4 punti in cascina e trevigiani leader del gruppo 5. «Dedichiamo il successo a Nasi, che fa parte della nostra famiglia di Leoni e sa che è come un fratello per noi; speriamo che questa vittoria sia da supporto per lui in questo periodo difficile», le parole del man of the match Marco Barbini, che dedica il pensiero finale al compagno di squadra che sta lottando, da vero leone, una battaglia più importante di una semplice partita di rugby.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy