Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’Imoco cerca conferme a Scandicci Santarelli: «Trasferta insidiosa»

Alle 17 in Toscana antipasto playoff fra la seconda e la terza

- Dimitri Canello

CONEGLIANO Un mosaico che perde i propri pezzi. Prima Easy, poi Nagaoka, chissà per quanto tempo in attesa del responso degli accertamen­ti che l’opposta giapponese svolgerà nei prossimi giorni nel paese del Sol Levante. L’Imoco Conegliano volta pagina e pensa al nuovo capitolo di un tour de force che sembra non finire mai. Oggi si torna in campo alle 17 in trasferta in trasferta a Scandicci, un match di altissimo livello tra due team che si sono già affrontati in Champions League al Palaverde il 21 novembre scorso. In classifica Conegliano è seconda con 18 punti, Scandicci terza a quota 17.

In campo ci saranno cinque azzurre del sestetto d’argento ai Mondiali con le Pantere De Gennaro, Sylla, Danesi e le toscane Lucia Bosetti e Malinov (ex di turno). Daniele Santarelli pensa positivo, nonostante le evidenti difficoltà a rabberciar­e un sestetto incerottat­o e incompleto: «Affrontiam­o una squadra che sta facendo molto bene – sottolinea il coach dell’Imoco - e ha fatto solo un passo falso in stagione contro Novara, in più hanno recuperato Vasileva e sono certamente come da pronostici una delle avversarie più temibili del campionato. Penso che si incrocino due squadre in buona salute entrambe pronte a fare una grande partita. Loro sono forti e lo hanno dimostrato anche poco tempo fa qui al Palaverde in Champions League, siamo due organici che si equivalgon­o e la differenza in una partita come quella di oggi la faranno i particolar­i».

Santarelli traccia la strada per un salto di qualità da parte del gruppo: «Stiamo lavorando molto sulla battuta – sottolinea il nocchiero delle Pantere - approfitta­ndo anche di una delle poche settimane della stagione senza partite infrasetti­manali. Nelle ultime partite in questo fondamenta­le importanti­ssimo abbiamo sbagliato troppo, partiremo dalla necessità di limitare gli errori».

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy