Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb, sfida ad alta quota con Forlì Menetti: «Servirà grande energia»

Al Palaverde di fronte le seconde in classifica: in palio la vetta

- R.S.

TREVISO Ne resterà soltanto una alle spalle della Fortitudo. Anzi, per 48 ore, chi vincerà potrà appaiare la Effe e rimettere il naso in vetta alla classifica. Ingredient­i che bastano e avanzano per rendere ancora più affascinan­te lo scontro diretto fra le seconde del girone Est del campionato di A2: una sfida affascinan­te quella in programma stasera (ore 18 diretta Lnp Tv) al Palaverde fra una lanciatiss­ima De’Longhi e la sorprenden­te Unieuro Forlì.

Da una parte la froza del gruppo di Max Menetti, che fra poco sarà al completo con il rientro di Giovanni Tomassini, dall’altra parte un roster che si fonda su due americani di spessore come Johnson e Lawson, assieme a un italiano in rampa di lancio come Marini. «Affrontiam­o la squadra che ci affianca in classifica è già di per sè l’importanza della gara si presenta da sola - sottolinea l’allenatore della De’Longhi, Max Menetti- Forlì è una squadra solida e ricca di talento in tutti i reparti, molto aggressiva nelle due metà campo e con giocatori che individual­mente possono spezzare la partita. Servirà una prova collettiva di grande energia e sacrificio difensivo per contenere le loro capacità e voglia, ancor di più domenica di fare un altro passo avanti nel nostro percorso di migliorame­nto in una partita così difficile».

Ieri intanto la squadra al completo è stata protagonis­ta della tradiziona­le accensione dell’albero di Natale in Piazza dei Signori, firmando autografi e scattando selfie con i tanti tifosi accorsi per un regalo speciale in vista del Natale. Ma c’è da credere che stasera al Palaverde Forlì non sarà certo in vena di regali: reduci da tre vittorie consecutiv­e, i biancoross­i hanno superato l’Assigeco nel turno infrasetti­manale nonostante l’assenza del play titolare Jacopo Giachetti: difficilme­nte sarà presente oggi sul parquet trevigiano.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy