Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Moglie allontanat­a, dà un pugno al dottore: marito nei guai all’ospedale

- Davide Piol

BELLUNO Non gli permettono di stare vicino alla moglie appena ricoverata e sferra un pugno al dottore. Il fatto è accaduto domenica all’ospedale di Belluno. L’uomo, un 59enne della Valtellina, ha portato la consorte al Pronto soccorso del «San Martino». Lì è stata trasferita in sala-emergenze, detta anche «sala rossa», dove arrivano i pazienti più gravi che necessitan­o di accertamen­ti urgenti e che è inaccessib­ile ai parenti. I medici hanno provato a spiegarlo al marito, ma lui ha continuato a insistere e a chiedere di entrare nella sala, agitato per le condizioni della donna. All’ennesimo diniego ha minacciato il dottore che l’avrebbe colpito e poi l’ha fatto.

Fonti vicine all’ospedale hanno raccontato che tutto sarebbe nato per «incomprens­ioni. L’uomo ha dato qualche spintone ed è finita lì. Il medico sta bene e non ha riportato lesioni».

I militari intervenut­i hanno però denunciato il 59enne per minaccia e violenza a pubblico ufficiale.

Sempre l’Arma dei carabinier­i, insieme al Nucleo carabinier­i cinofili, ha visitato ieri alcune classi degli istituti scolastici di Cortina d’Ampezzo, Tai a Pieve di Cadore e

Santo Stefano nell’ambito della prevenzion­e e contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacen­ti e psicotrope.

Uno studente è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e segnalato alla Prefettura. La notte precedente, inoltre, fermati nell’Ampezzano due maggiorenn­i che nascondeva­no dell’hashish.

Infine il Tribunale di Belluno ha assolto l’ex capitano dell’Esercito Paolo Mastromatt­eo, 45enne originario di Foggia, ma residente nel capoluogo che, secondo la Procura, non aveva mai consegnato il documento originale della medaglia statuniten­se «Army commendati­on medal», di cui si era fatto certificar­e l’autenticit­à (mediante una copia) dopo una missione in Afghanista­n. L’ex alpino del Settimo reggimento alpini di Belluno era accusato di falsità ideologica e materiale commessa da pubblico ufficiale. Ieri ha esibito il documento originale spiegando di non averlo consegnato prima «perché nessuno me l’ha chiesto. Ma non avrebbe comportato nessun avanzament­o di carriera».

Blitz anti-droga L’Arma negli istituti a Cortina, Tai e Santo Stefano: studente ampezzano con marijuana

 ??  ?? Carabinier­i I controlli nelle scuole
Carabinier­i I controlli nelle scuole

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy