Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Cade dalla scala mentre sta potando Ferito grave un ventenne a Rizzios

Ancora ricoverato, ma fuori pericolo, il 18enne di Arsiè schiacciat­o

- Davide Piol

BELLUNO Cade da una scala, ventenne grave. L’incidente è accaduto ieri mattina fuori da una baita a Rizzios, a Calalzo. Il ragazzo è salito su una scala per tagliare dei rami. All’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra.

Il tecnici del Soccorso alpino di Pieve di Cadore l’hanno soccorso in elicottero con un verricello di 30 metri e trasportat­o all’ospedale di Belluno con un probabile trauma alla colonna vertebrale e una ferita alla testa. Le sue condizioni sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Intanto sta meglio Enrico Dalle Mule, il 18enne di Arsiè che venerdì mattina è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Feltre per una grave lesione a un rene e alla milza, organo quest’ultimo che è stato asportato.

Il ragazzo stava lavorando in via Col Cumano a Santa Giustina nel cantiere della ditta «Dm Snc di Dalle Mulle Marino e C.». Verso le 10 l’escavatore manovrato da un collega l’ha schiacciat­o contro un muretto ferendolo gravemente. L’intervento chirurgico è andato bene, ma ci vorranno settimane prima che il 18enne si riprenda.

Ieri mattina, verso le 10, altro incidente mortale nel bosco di Sagron Mis (Trento). Il 50enne Ottorino Daldon, di Trento, è stato travolto da un tronco. Il luogo è lo stesso dove, circa un mese fa, fu trovato morto il boscaiolo bellunese Vitali Mardari, 28enne moldavo residente a Santa Giustina. Venerdì il suo datore di lavoro, S.R., imprendito­re 40enne di Rocca Pietore, è stato denunciato per omicidio colposo con violazione delle norme per la prevenzion­e degli infortuni sul lavoro e frode processual­e.

Infine sono riprese, ieri, le ricerche di Giocondo Ghirardo, il 79enne di Vittorio Veneto scomparso l’8 giugno scorso mentre cercava lumache in Val Tovanella (Ospitale di Cadore). L’elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato la zona, ma invano. Un macellaio di Ponte nelle Alpi sparito giovedì è tornato a casa da solo.

 ??  ?? Un altro morto Un boscaiolo come Vitali Mardari (foto), moldavo residente a Santa Giustina, ha perso la vita ieri
Un altro morto Un boscaiolo come Vitali Mardari (foto), moldavo residente a Santa Giustina, ha perso la vita ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy