Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb a Roseto. Menetti: «Arginare la loro intensità»

La De’Longhi cerca la settima vittoria consecutiv­a contro la squadra di Person e Sharrod

- C. C.

TREVISO Vincere a Roseto per inanellare il «settebello».

La De’Longhi vuole continuare a cavalcare l’ottimo momento di forma e al PalaMagget­ti — ore 18, diretta della partita su Lnp Tv — cercherà appunto la settima vittoria consecutiv­a.

Avversari di giornata gli Sharks, che stanno vivendo un buon periodo, come testimonia­no le due vittorie di fila per gli abruzzesi, e anche se occupano la terzultima posizione della classifica, (sono nel gruppone di sei squadre a otto punti), l’allenatore Max Menetti non ammette cali di tensione.

«Non dobbiamo assolutame­nte distrarci — spiega — Roseto è un campo difficile e contro le grandi danno sempre filo da torcere. Dovremo stare attenti al loro atletismo, difatti sono la squadra che ottiene più rimbalzi offensivi a partita, e hanno due vecchie volpi come Pierich e Bushati».

Fondamenta­li nell’attacco di Roseto sono i due americani; Person è un play/guardia dotato di un ottimo tiro da fuori, mentre Sharrod è un centro che viaggia a 14 punti e otto rimbalzi di media.

Da non sottovalut­are inoltre la freschezza atletica di Akele. Grande lavoro quindi per il Treviso Basket nella metà campo difensiva, con il tecnico biancoblù che desidera vedere la sua squadra difendere come nelle ultime due partite casalinghe contro Imola e Forlì.

«Se riusciamo a mantenere anche in trasferta l’approccio difensivo casalingo, siamo a cavallo; ci sarà bisogno di una perfetta organizzaz­ione e lavoro di squadra, oltre che una grande intensità e fisicità».

Un Menetti che conosce le difficoltà di un campionato lungo e equilibrat­o come l’A2, dove le partite contro le cosiddette «piccole», ritenute più semplici, siano in realtà le più insidiose.

La De’Longhi, che spera in un passo falso della Fortitudo e che proverà ad allungare le distanze da Forlì, si presenta in Abruzzo con la formazione quasi al completo, ad eccezione del solito Tomassini e di alcuni giovani del roster: Epifani rientrerà in gruppo tra qualche giorno, mentre Barbante ha un infortunio alla spalla che continua a perseguita­rlo.

Da registrare la situazione di Imbrò. L’atleta convive da due settimane con un problema al tendine d’Achille, ma il coach trevigiano rassicura tutto l’ambiente: «Matteo non è in dubbio e giocherà sicurament­e; gestiremo le sue energie in modo che dalla prossima settimana tornerà al 100%».

 ?? (Foto Gregolin da sito Tvb) ?? IntensitàU­na precedente sfida tra De’Longhi Treviso e Roseto, squadra abruzzese che vanta giocatori esperti
(Foto Gregolin da sito Tvb) IntensitàU­na precedente sfida tra De’Longhi Treviso e Roseto, squadra abruzzese che vanta giocatori esperti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy