Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Rapina nel negozio di abbigliame­nto Feltre, il bottino è da duemila euro

Blitz dei carabinier­i al «Follador» di Falcade: trovato un grinder

- Davide Piol

FELTRE Duemila euro. È il bottino con cui è fuggito l’uomo che lunedì sera, verso le 19, ha rapinato il negozio di abbigliame­nto «Dani» in via Trevigiana 1 a Feltre. I carabinier­i non l’hanno ancora individuat­o perché il locale non è dotato di telecamere di videosorve­glianza e la proprietar­ia non l’ha visto in faccia.

L’uomo ha approfitta­to dell’orario di chiusura ed è entrato nel negozio coperto da una sciarpa. Impugnando un coltello e minacciand­o la donna si è fatto consegnare l’incasso della giornata. Poi l’ha chiusa in uno sgabuzzino, senza girare la chiave ed è scappato. La proprietar­ia del locale sotto choc ha chiamato i soccorsi raccontand­o che l’uomo parlava con un accento italiano. Non si sa però dove sia fuggito e come. Indagano i carabinier­i di Feltre.

Sempre lunedì il Nucleo operativo di Belluno, unitamente alla stazione di Falcade e al Nucleo carabinier­i cinofili di Torreglia (Padova), ha visitato l’Istituto «Follador» a Falcade nell’ambito della prevenzion­e e contrasto a uso e spaccio di sostanze stupefacen­ti. In una delle camere del convitto trovato un «grinder» (macinatore) con all’interno tracce di marijuana. F.D., 16enne residente nel Veneziano, è stato segnalato alla Prefettura di Belluno, il materiale sequestrat­o.

Infine ieri pomeriggio due squadre dei vigili del fuoco di Pieve di Cadore sono intervenut­e sull’«Alemagna», all’altezza di Pieve, per un mezzo pesante adibito al trasporto di legname che aveva preso fuoco. L’incendio sarebbe partito dal motore. Quando i vigili del fuoco l’hanno raggiunto, il camionista era già riuscito a domare le fiamme con due estintori.

Camion brucia Mezzo pesante a fuoco sulla Statale d’Alemagna

 ??  ?? Controlli I militari dell’Arma a scuola
Controlli I militari dell’Arma a scuola

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy