Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Morto nella notte l’ottantenne travolto da un bus Motta di Livenza, troppo gravi le ferite. L’anziano non avrebbe rispettato la precedenza

- M.Cit.

MOTTA DI LIVENZA Non ce l’ha fatta Aldo Lunardelli, l’81enne ciclista di Gorgo a Monticano, travolto da un autobus della Mom venerdì pomeriggio. L’anziano è deceduto nella notte, all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove era stato ricoverato in condizioni disperate. Le lesioni riportate nell’impatto erano troppo gravi e i medici non sono riusciti a fare nulla per strapparlo alla morte.

L’incidente si era verificato poco dopo le 14.30 di venerdì, in via Redigole, a Motta di Livenza. La dinamica dell’investimen­to è ancora al vaglio della polizia stradale di Vittorio Veneto ma, dai primi accertamen­ti, pare che Lunardelli, in sella alla sua bicicletta, si sia immesso sulla strada, da via Sala di Sotto, all’altezza del ponte che attraversa il Monticano. Forse accecato dal sole, il pensionato non si è accorto che stava arrivando un autobus della Mom, partito da Treviso e diretto al capolinea ormai poco distante. L’autista ha visto l’anziano e ha provato disperatam­ente a frenare, ma non ha potuto fare nulla per evitare di travolgerl­o.

Nell’impatto l’81enne è stato sbalzato prima contro il cristallo della corriera, infrangend­olo, e poi violenteme­nte a terra dov’è rimasto esanime. I soccorsi sono stati tempestivi ma subito le condizioni dell’anziano sono apparse gravi. E’ stato trasportat­o in eliambulan­za all’ospedale di Treviso dove, nella notte, è deceduto. Aldo Lunardelli ex operaio dell’azienda Sole di Oderzo, lascia la moglie Linda, i figli Sandro e Basilio e i nipoti.

E sono invece stazionari­e seppur ancora molto gravi, le condizioni del 15enne di origine marocchina, investito nel tardo pomeriggio di venerdì a Campigo, frazione di Castelfran­co. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinier­i locali. Il ragazzino, che stava tornando a casa, era in bicicletta e aveva sulle orecchie le cuffiette del telefono. Forse per questo, mentre da una laterale si immetteva in via Brigola, la strada che porta a Resana, non si è accorto dell’arrivo di un’auto, guidata da un 43enne del posto, che non è riuscito a evitarlo e lo ha investito. Il 15enne è stato elitraspor­tato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove si trova tutt’ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva neurochiru­rgica, in condizioni stabili ma, riferiscon­o fonti mediche, ancora critiche.

Ex operaio La vittima è Aldo Lunardelli, 81 anni, di Gorgo al Monticano

Altro caso Resta grave un 15enne investito da un’auto a Castelfran­co

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy