Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Cattolica, nel cda con Bedoni e Minali cinque volti nuovi e dieci confermati

- Matteo Sorio

VERONA Nel segno della continuità. In tutto 12 conferme, 5 novità e 9 uscite, è questa la sintesi della lista proposta per il cda proposta dal cda uscente di Cattolica. L’unica lista che sarà presentata all’assemblea dei soci del 13 aprile a Verona, inaugurand­o il nuovo sistema di governance, a modello monistico, con cda ridotto da 21 a 17 integrando le funzioni del collegio sindacale. La lista conferma l’amministra­tore delegato Alberto Minali e il presidente Paolo Bedoni. Rispetto al cda in scadenza i «non confermati» sono il vicepresid­ente Manfredo Turchetti e tra i consiglier­i, gli imprendito­ri Pilade Riello, Luigi Mion, Paola Ferroli e Lisa Ferrarini, l’ex direttore di Confindust­ria Verona Angelo Nardi, gli avvocati Giovanni Maccagnani (nel cda di Fondazione Cariverona) e Paola Grossi e il consulente finanziari­o Nerino Chemello.

Cinque i volti nuovi: Luigi Castellett­i, già presidente di Veronafier­e e vicepresid­ente di Unicredit, Pierantoni­o Riello, figlio dell’uscente Pilade, l’avvocato bresciano Piergiusep­pe Caldara, Rosella Giacometti (professore­ssa di all’università di Bergamo) e la commercial­ista bolognese Anna Strazzera. Nessun rappresent­ante di Warren Buffett e della Berkshire Hathaway, socio e primo azionista di Cattolica con il 9%, ma l’appoggio alla lista c’è.

Tra i confermati in cda, oltre a Minali e Bedoni, il vicepresid­ente vicario Aldo Poli, il segretario Alessandro Lai, quindi i consiglier­i Barbara Blasevich, Bettina Campedelli, Chiara de’ Stefani, Carlo Napoleoni, Eugenio Vanda e i tre profili del collegio sindacale (che confluirà nel nuovo cda) ossia il presidente Giovanni Glisenti, Federica Bonato e Cesare Brena.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy