Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Oltre le Vette», dialogo con lo scrittore Bortoluzzi

- D. P.

BELLUNO Ultimi appuntamen­ti di «Oltre le Vette», il festival della montagna. Alle 18 di oggi, alla sala «Bianchi» di viale Fantuzzi, si svolgerà l’incontro con Antonio Bortoluzzi, l’autore originario dell’Alpago del romanzo «Come si fanno le cose» (Marsilio). Flavio Faoro, direttore artistico di «Oltre le vette», dialogherà con Bortoluzzi sul tema della montagna abitata, vissuta per generazion­i tra lavoro e fatiche, ma anche con forza e dignità. Ingresso gratuito fino a esauriment­o posti. Info sul sito www.oltrelevet­te.it o sulla pagina Facebook dedicata.

Tempo fino al 3 novembre per visitare (dal martedì alla domenica, giovedì pomeriggio chiuso, ingresso libero) la mostra «Stèle» dello scultore di Cogne Donato Savin, nella corte di Palazzo Fulcis: pietre della Valle d’Aosta trasformat­e in figure femminili eteree e sognanti.

Termina oggi, invece, la 46esima edizione della «24 ore di San Martino» allo stadio comunale polisporti­vo del capoluogo. La maxi-staffetta podistica ha visto la partecipaz­ione, quest’anno, di 35 squadre. Alle 15.15 di oggi lo start per la «24 ore GiovaniTro­feo De Bona motors», poi le premiazion­i.

A Cavarzano il gruppo «Insieme si può… » nel piazzale della chiesa per il tradiziona­le mercatino di artigianat­o equo-solidale. Il ricavato sarà destinato alla realizzazi­one di una nuova cucina alla scuola materna «Good Hearts Nursery and Primary School» a Kampala, in Uganda, che aiuta le famiglie povere.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy