Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Zaino pieno di droga, rissa tra studenti

Il litigio alla biblioteca ex Gil di Città Giardino. All’arrivo della polizia erano scappati

- Citter

TREVISO Hanno iniziato a litigare, attirando subito l’attenzione degli altri studenti e dei frequentat­ori abituali della biblioteca comunale. Ma all’arrivo dei poliziotti, davanti all’ex Gil di Città Giardino, i due litiganti non c’erano già più. A terra però era rimasto uno zaino con dentro 230 grammi di marijuana. Ora è caccia al proprietar­io dello zaino che rischia una denuncia per detenzione ai fini di spaccio. L’episodio si è verificato lunedì pomeriggio.

TREVISO Hanno iniziato a litigare, attirando subito l’attenzione degli studenti e dei frequentat­ori abituali della biblioteca comunale. Ma all’arrivo dei poliziotti, davanti all’ex Gil di Città Giardino, i due litiganti non c’erano già più. A terra però era rimasto uno zaino con dentro 230 grammi di marijuana.

Ora è caccia al proprietar­io dello zaino che rischia una denuncia per spaccio. L’episodio si è verificato lunedì pomeriggio, davanti alla biblioteca di via Giacomelli. In quel momento c’erano molti ragazzi che di pomeriggio scelgono di studiare lì. All’improvviso tra due di loro è scoppiato un diverbio. I toni si sono alzati rapidament­e tanto che qualcuno tra i presenti, temendo che la situazione degenerass­e, ha chiesto l’intervento della polizia. All’arrivo degli agenti però, i due giovani non c’erano più. Sono scappati a gambe levate non appena hanno sentito le sirene delle volanti. Unica traccia della loro presenza, uno zaino rimasto a terra, abbandonat­o.

I poliziotti lo hanno controllat­o, scoprendo che all’interno c’era una consistent­e quantità di «erba» già suddivisa in dosi. Il peso totale è di oltre 230 grammi. Oltre alla marijuana, gli agenti hanno trovato anche un bilancino di precisione e il materiale per il confeziona­mento. Sono in corso gli accertamen­ti per risalire al proprietar­io dello zaino che rischia una denuncia per detenzione ai fini di spaccio. Lo zaino e la droga sono stati posti sotto sequestro. Così una chiamata per una lite, si è trasformat­a in un’operazione antidroga da parte della polizia che, proprio in questi giorni, ha intensific­ato i controlli e i servizi di prevenzion­e al fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacen­ti. E il lavoro è stato tanto, dall’inizio della settimana infatti, la polizia ha identifica­to in città, davanti alle scuole e nei principali luoghi di aggregazio­ne dei giovani, oltre 300 persone. Ragazzi, ma anche adulti, che sono stati controllat­i. Per quattro di loro è scattata una denuncia per detenzione di sostanze stupefacen­ti. In totale, durante i controlli, sono stati sequestrat­i 250 grammi di droga. Ed è caccia anche a un giovane che, nei pressi di piazza Borsa, è stato visto cedere 7 grammi di hashish a un 23enne trevigiano.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy