Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il park Miani diventa «fiera» per un giorno grazie al Treviso Basket

- Matteo Valente Silvia Madiotto

TREVISO Prendete un parcheggio multipiano fuori dalle mura di Treviso, sottoutili­zzato e alla ricerca di una vocazione nel sistema cittadino, come il Miani di viale Orleans. Prendetene un piano che (vuoi il caso, vuoi il destino) è già a tinte biancocele­sti. Riempitelo di aziende. Ed ecco «Park and Meet», la prima fiera realizzata dal Consorzio Universo Treviso dedicata ai tanti imprendito­ri che sostengono l’attività della De’ Longhi Treviso Basket.

«Park&Meet è la prima mini-fiera in cui metteremo a disposizio­ne dei consorziat­i uno spazio in cui allestire un punto espositivo e d’incontro – spiega il vice presidente del Consorzio e fondatore di Ideeuropee Piergiorgi­o Paladin – potranno portare il mezzo che preferisco­no, dalle vespe ai furgoncini, dando spazio alla creatività e all’opportunit­à di far conoscere la propria azienda. Sarà una fiera BtoB e un evento inedito».

Il Miani è un nodo strategico sul quale si sta interrogan­do anche il Comune di Treviso: pochi giorni fa il vicesindac­o Andrea De Checchi aveva ipotizzato di trasformar­lo (in futuro) in un «hub della logistica»per i corrieri, che potrebbero avere lì lo snodo per la distribuzi­one dei pacchi da consegnare e che da lì potrebbero spostarsi, ottimizzan­do i mezzi, con mini furgoni ecologici verso il centro storico. Il Consorzio offre un altro spunto di riflession­e con una destinazio­ne ancora diversa. Dopo gli eventi formativi, divulgativ­i e ludici, il Consorzio passa a un format espositivo per dare spinta all’attività di networking e sviluppo di relazioni commercial­i con l’evento di venerdì prossimo, che già ha registrato molte adesioni. «Saremo al terzo piano, che tra l’altro, ha i colori di Treviso Basket ed è quindi la cornice ideale. Ringraziam­o il Park Miani per la disponibil­ità – continua Paladin -. Il Consorzio ora conta 151 aziende e, per chi è entrato a far parte del gruppo dopo la promozione in serie A, sarà l’occasione di fare il proprio esordio». L’idea è di creare una vetrina per il mondo dell’imprendito­ria trevigiana che vuole conoscere UniVerso Treviso.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy