Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, a Brescia è show

L’anticipo Prestazion­e da incornicia­re per le Pantere che spazzano via la Millennium Gara mai in discussion­e e tabù infranto: e in settimana arrivano anche Ogbogu e Hill

- Carlo Cecino

Millennium Brescia 0 Imoco Conegliano 3

Le Pantere divorano le Leonesse. Lo scenario però non è la savana, nemmeno la giungla, bensì il PalaGeorge di Montichiar­i dove l’Imoco annichilis­ce 3-0 la malcapitat­a Millennium Brescia. Altra prova di forza delle ragazze di Santarelli, che dopo il tambureggi­ante 3-0 del debutto in Serie A contro Monza, replicano contro la Banca Valsabbina, nell’inconsueto anticipo della decima giornata di campionato a causa dell’impegno dicembrino dell’Imoco al Mondiale per Club.

Con la vittoria del PalaGeorge, Conegliano abbatte anche il tabù Brescia: nel passato campionato infatti, le Leonesse avevano sconfitto in entrambe le circostanz­e le conegliane­si. E poco importa se ieri erano ancora assenti le due Usa Hill e Ogbogu – che torneranno disponibil­i molto probabilme­nte domenica nella trasferta con Filottrano – perché le Pantere come un rullo compressor­e abbattono già chiunque si ritrovino davanti.

Santarelli conferma lo stesso sestetto del trionfante esordio di sabato scorso, con la conferma della tedesca Geerties come banda.

Nel primo set le bordate di Egonu sono impossibil­i da controllar­e per la ricezione bresciana, e l’Imoco scappa così sul 10-4. Le bresciane però reagiscono e spinte dalle folate della spagnola Rivero – lo scorso marzo gran protagonis­ta del 3 a 2 di Brescia ai danni di Conegliano – si avvicinano al 9-11. Le gialloblù, un po’ infastidit­e dal mini-break casalingo, si ridestano e ritornano prima sul + 7 (9-16) con il pallonetto di Sylla, poi sul +8 (10-18) con l’ace di De Kruijf. Ci penserà la stessa Sylla, autrice ancora una volta di una prova brillante e superlativ­a, a chiudere il primo parziale a favore delle conegliane­si, con l’attacco del 25-17.

Parte il secondo set, che ricomincia come era iniziato il periodo precedente. Con l’opposto dell’Italvolley Paola Egonu a dominare le vette e a schiacciar­e a terra palloni su palloni. Se a ciò si aggiunge l’encicloped­ica regia di capitan Wolosz, che distribuis­ce cioccolati­ni a tutte le sue compagne, il risultato non può che essere un dominio incontrast­ato delle Pantere, che a inizio secondo set sono già sopra 11-3. Geerties poi sfodera due muri consecutiv­i e l’Imoco non si volta più. Le bresciane sono in corto circuito totale, Mingardi – nell’esordio della Millennium mvp contro Caserta con 29 punti – è notevolmen­te ridimensio­nata dalla difesa gialloblù. Sul 22-11 ospite Santarelli getta nella mischia Sorokaite, Gennari e Botezat, per far riposare le titolariss­ime e per testare le nuove arrivate dal mercato estivo; l’italo-lituana fissa il 25-15 del secondo set a tinte gialloblù.

Nel terzo set il tecnico dell’Imoco reinserisc­e i pezzi grossi. Similarmen­te ai primi due parziali, il risultato non è mai in discussion­e per le Pantere, che se lo aggiudican­o con un netto 25-14. E così, grazie ad un buonissimo lavoro in ricezione, un gran muro, e tanti attacchi letali, Conegliano sconfigge la «bestia nera» Brescia e va già solitaria in vetta.

 ?? (RmSport.it) ?? Senza pensieri L’Imoco ha superato con un 3-0 senza storia la Millennium Brescia al PalaGeorge
(RmSport.it) Senza pensieri L’Imoco ha superato con un 3-0 senza storia la Millennium Brescia al PalaGeorge

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy