Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Concato, Vecchioni e Solenghi/Lopez in scena a Mestre

Concerti e show fino al 31 dicembre. Stasera sul palco l’autore di «Domenica bestiale». Attesi Vecchioni e Solenghi/Lopez

- Francesco Verni

Il debutto, questa sera, con la musica gentile di Fabio Concato e poi musica, teatro, comicità ed arte. È questo il programma di «Teatro in Corso» che porterà al Corso di Mestre dodici spettacoli fino al 31 dicembre (ore 21, info www.dalvivoeve­nti.it). Fabio Concato oggi porterà in scena una delle tappe del suo Tour 2019 con il quale ha voluto ripercorre­re oltre 40 anni di successi, da Domenica bestiale a Fiore di maggio, riproponen­do il proprio repertorio con nuovo gusto e arrangiame­nti. Il secondo appuntamen­to, il 9 novembre, sarà dedicato alle risate con lo spettacolo Assai in pace di Marco & Pippo per poi tornare alla musica d’autore. Il 13 novembre sarà Roberto Vecchioni a presentare «L’Infinito» tra nuove canzoni, monologhi e classici della carriera. Due giorni dopo, il 15 novembre, arriverà Paola Turci per un concerto che passerà in rassegna i brani dell’ultimo album «Viva da morire» e i successi della cantautric­e. Il giorno successivo il teatro Corso sarà tutto per il «Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show» tra imitazioni, sketch, canzoni e improvvisa­zione.

Nel cartellone anche un musical per tutta la famiglia, il 23 novembre (ore 21) e il 24 novembre (ore 15 e 18), con Malefica e la Bella Addormenta­ta nel bosco, portato in scena dalla Compagnia Neverland. Ancora teatro il 30 novembre quando Moni Ovadia metterà in scena Dio ride – nish koshe con il quale, a 25 anni dal primo Oylem Goylem, ritroverà il personaggi­o del vecchio ebreo errante, tra umorismo e riflession­e drammatica. Risate assicurate il 6 dicembre grazie a The Pozzolis Family, la famiglia più seguita del web, che presenterà A-Live!, spettacolo dissacrant­e sulla famiglia, il ruolo di genitori e il rapporto con i figli.

L’appuntamen­to con l’arte di «Teatro in Corso» sarà in programma il 7 dicembre con protagonis­ta Marco Goldin e la Grande storia dell’Impression­ismo, racconto/spettacolo che farà rivivere in scena le grandi mostre che realizza in tutto il mondo. «È questa la vita che sognavo?»: se lo chiederà Luca Argentero il 14 dicembre immedesima­ndosi nelle storie di tre grandi sportivi come Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, mentre è ormai tradizione lo spettacolo di Santo Stefano con The voice of Venice di Luca Foffano e Gianni Scribano che presentera­nno il personalis­simo Live Christmas Show.

La chiusura dell’anno, il 31 dicembre alle 22.30, avverrà tra panettone, brindisi e risate per tutti grazie al nuovo show di Giovanni Vernia Vernia o non Vernia.

 ??  ??
 ??  ?? Note
Fabio Concato questa sera al Teatro Corso di Mestre eseguirà i successi di una lunga carriera
Note Fabio Concato questa sera al Teatro Corso di Mestre eseguirà i successi di una lunga carriera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy