Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Finta sordomuta tenta di raccoglier­e beneficenz­a: bloccata dai carabinier­i

-

CASTELFRAN­CO (a.r.t.) Ennesimo caso di accattonag­gio molesto ai «Giardini del Sole» di Castelfran­co. Questa volta a finire nei guai è una 19enne di origine romena, denunciata mercoledì dai carabinier­i.

Secondo quanto rilevato dai militari, la giovane si era posizionat­a all’entrata del centro commercial­e e avrebbe finto di essere sordomuta avvicinand­o i passanti. A questi avrebbe quindi chiesto delle offerte a favore di un falso centro per l’assistenza dei bambini bisognosi che versaNon vano nelle sue stesse presunte condizioni. Allertati da alcuni avventori del complesso, i carabinier­i di Castelfran­co sono subito intervenut­i bloccando l’attività della donna ed evitando così che qualcuno potesse cadere nel tranello.

si tratta però di un episodio isolato, tutt’altro. Non più tardi di dieci giorni fa, infatti, i carabinier­i erano intervenut­i sempre ai Giardini del Sole per la stessa identica ragione. In quel caso i militari erano stati allertati per la presenza di due donne che all’entrata di via Dei Carpani fingendosi sordomute chiedevano l’elemosina ai passanti sempre a favore di un inesistent­e centro per l’infanzia dedicato alla cura di bambini bisognosi. Giunti sul posto i militari avevano riconosciu­to le due donne, una 21enne e una 24enne già ben note alle forze dell’ordine, denunciand­ole quindi per esercizio molesto dell’accattonag­gio.

Qualche settimana prima la stessa 21enne era stata denunciata per un episodio analogo avvenuto a chilometri di distanza, ad Asolo.

L’ennesimo caso Dieci giorni fa, nel centro commercial­e erano state sorprese altre due truffatric­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy