Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Benetton, ecco la prima vittoria Keatley e Ratuva illuminano il gioco Leoni ok contro i Southern Kings

- M. V.

Vittoria doveva essere, e alla fine la vittoria è arrivata. Con tanto di punto di bonus frutto delle cinque mete di un pomeriggio che alla fine ha visto il Benetton conquistar­e il suo primo successo stagionale 36-30 contro i Southern Kings. Il punteggio finale potrebbe trarre in inganno, perchè dopo un primo tempo molto equilibrat­o, i Leoni hanno di fatto dominato portando la gara fino al 36-9 che a un quarto d’ora dalla fine avevano fatto calare il sipario sulla sfida, e anche un po’ di tensione nervosa sulla squadra.

E proprio il calo nel finale di gara sarà uno degli aspetti su cui lavorare in vista della prossima sfida contro Edimburgo, avversario di ben altro spessore rispetto ai sudafrican­i, che hanno avuto il merito di lottare fino alla fine per portare a casa un punto di bonus difensivo alla fin fine anche meritato.

Il resto della gara però ha detto di una netta superiorit­à di Treviso che, superata la voglia di fare tutto presto e bene, ha giocato una partita di sostanza ed efficienza. A illuminare il gioco dei biancoverd­i ci pensa un suntuoso Ian Keatley, alla 200esima apparizion­e in Pro14: il mediano prima firma la marcatura che a fine primo tempo allarga la forbice, poi dispensa dei veri gioielli per i compagni come quelli che valgono la meta di Brex, altro trevigiano protagonis­ta di un’ottima prestazion­e.

In un solo colpo Crowley si ritrova a potersi godere la vittoria e il rientro dei nazionali, destinati ad alzare la qualità di gioco dei Leoni che ora vorranno sfruttare il prossimo turno casalingo per mettere ulteriori punti in classifica e riaffaccia­rsi a quella zona alta dove il Benetton ambisce a stare dopo la scorsa stagione. E con qualche distrazion­e in meno, c’è da credere che questo Benetton possa ambire a togliersi delle belle soddisfazi­oni.

 ?? (Benetton) ?? La prima meta La marcatura che ha permesso a Treviso di portarsi in vantaggio nel primo tempo è stata di Esposito
(Benetton) La prima meta La marcatura che ha permesso a Treviso di portarsi in vantaggio nel primo tempo è stata di Esposito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy