Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’Imoco vuole continuare la fuga Al Palaverde c’è Casalmaggi­ore «Primo obiettivo è la Supercoppa»

- Dimitri Canello

Una marcia a tappe forzate, che mette sul piatto un impegno dopo l’altro in rapida succession­e. E così, dopo le tre vittorie nelle prime tre uscite di campionato e il sorteggio benevolo di Champions League sfornato dall’urna di Sofia, l’Imoco si prepara adesso a un altro esame domenicale di livello contro Casalmaggi­ore. Una squadra partita a fari spenti, ma che gioca insieme da anni e che rappresent­a un ostacolo tutt’altro che semplice da scavalcare oggi al PalaVerde quando l’orologio segnerà le 17: «Avremo di fronte un’avversaria molto temibile – conferma coach Daniele Santarelli, ex di turno dell’ultima domenica di ottobre - hanno lavorato e giocato molto in prestagion­e quasi al completo, ora con Cuttino e Popovic sono ancora più efficaci come hanno dimostrato sia con Scandicci che a Perugia, sarà di certo una gara difficile. Noi vogliamo continuare sulla scia delle prime uscite e continuare il nostro processo di crescita, il nostro primo obiettivo è la Supercoppa a metà novembre e match come questi saranno utilissimi».

Casalmaggi­ore, allenata dal duo di ex Marco Gaspari (capo allenatore) e Rossano Bertocco (vice), è a quota quattro punti dopo la sconfitta solo al tie break nella prima in casa con Scandicci e il successo 3-1 domenica scorsa a

Perugia. 19 finora gli scontri diretti tra i due club con 14 vittorie gialloblù e 5 della E’ Piu’ Pomì: «Siamo per la prima settimana della stagione al gran completo – evidenzia Santarelli – e usciamo dalle tre gare della settimana scorsa con ottime indicazion­i, ma anche con la consapevol­ezza che il lavoro da fare è ancora tanto. A tratti ho visto una squadra anche più avanti di quello che mi aspettavo, poi ad esempio domenica ci sono stati alcuni errori e sbavature che però reputo fisiologic­i in questo momento appena iniziata la stagione».

 ?? (Gregolin) ?? Sempre in campo L’Imoco è pronta per un’altra settimana densa, con il turno di campionato di giovedì
(Gregolin) Sempre in campo L’Imoco è pronta per un’altra settimana densa, con il turno di campionato di giovedì

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy