Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Giocano i pulcini Rissa sugli spalti Daspo a due papà

- Francesco Sergio

VERONA Lite furiosa fra due papà il 30 novembre, durante la partita tra i «pulcini» di Team Santa Lucia Golosine e Cadidavid. Il questore Ivana Petricca ha disposto il Daspo per entrambi i genitori.

VERONA Pugno di ferro della questura di Verona nei confronti dei due papà che il 30 novembre, durante la partita tra i «pulcini» di Team Santa Lucia Golosine e Cadidavid, hanno litigato sugli spalti, prendendos­i a insulti e minacce. Il questore Ivana Petricca ha disposto il Daspo per entrambi i genitori di due piccoli giocatori che per due anni non potranno accedere agli stadi durante partite di calcio. Inoltre, nelle giornate in cui si disputano gli incontri in città, il divieto è esteso ai luoghi interessat­i dall’evento, come la stazione ferroviari­a di Verona Porta Nuova e le aree vicine allo stadio.

Una decisione motivata dal fatto che la lite è scoppiata per motivi di estrema futilità e che risulta implicitam­ente accertata la pericolosi­tà per l’ordine e la sicurezza pubblica dei due uomini coinvolti. Tutto sarebbe partito da una banale discussion­e tra un albanese e un marocchino: il primo, che stava rimprovera­ndo suo figlio, è stato aggredito dall’uomo più anziano che, nel tentativo di farlo tacere, gli ha messo le mani in faccia, causandogl­i ferite alla bocca e ai denti. A quel punto, sulle tribune del campo del Team Santa Lucia Golosine è accaduto l’impensabil­e: il 38enne albanese ha estratto un coltello puntandolo contro il a scusarsi col Team Santa Lucia. noi l’abbiamo invitato in società più volte per parlare, ma non si è mai presentato. Al terzo nostro invito, ci ha detto che se avessimo insistito, avrebbe portato via il figlio». E sabato scorso, al campo di Castelnuov­o del Garda, durante una partita tra minorenni alcuni tifosi hanno insultato con frasi razziste un calciatore del Peschiera.

 ??  ?? Tra bambini Durante una partita tra squadre di pulcini i papà di due di loro hanno litigato, si sono insultati e minacciati con il coltello
Tra bambini Durante una partita tra squadre di pulcini i papà di due di loro hanno litigato, si sono insultati e minacciati con il coltello

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy