Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

A Nantes in palio la vetta del girone di Champions

- C. C.

Inebriata dalla festa mondiale andata in scena al Palaverde, – a seguito del 3-0 rifilato in campionato a Chieri – con i tifosi gialloblù che hanno omaggiato le Pantere campioness­e mondiali per club, non c’è un attimo di sosta per la formazione di Daniele Santarelli. Questa sera (ore 19.30 diretta Dazn) l’A.Carraro Imoco Conegliano affronta una sfida molto importante per il prosieguo del cammino in Champions League. Wolosz e compagne saranno di scena a Nantes per la terza giornata del Pool D. Il girone vede le francesi in testa dopo le prime due partite con due vittorie e 6 punti (3-1 in casa con Blaj e 3-0 in trasferta a Budapest), inseguite dalle Pantere con due vittorie e 5 punti (3-2 al Palaverde con Budapest e 3-0 in Romania con il Blaj); al terzo posto c’è Budapest con 1 gettone e Blaj chiude il raggruppam­ento ancora a 0 punti.

La posta odierna in palio è quindi notevole per l’Imoco, che scavalcher­ebbe le francesi e andrebbe in vetta al girone: «In Francia giocheremo una partita molto difficile, perché il Nantes è una squadra di alto livello, fisicament­e forte e ben preparata. L’ha dimostrato nelle prime due uscite di Champions e tra l’altro avranno voglia di riscatto contro di noi perché hanno perso in casa l’ultima di campionato – ha analizzato alla vigilia Daniele Santarelli – Noi abbiamo perso già un punto nel girone mentre loro sono a punteggio pieno, quindi chi vincerà domani metterà un bel mattone per il primo posto nel girone: è un match molto delicato che ci prepariamo ad affrontare con il massimo della determinaz­ione».

Conegliano domani avrà due defezioni importanti: Miriam Sylla e Raphaela Folie, rimaste in Italia per ristabilir­si da alcuni acciacchi fisici. Ma Ogbogu e Sorokaite stanno dimostrand­o di poter rilevare con ottimi risultati la centrale e la schiacciat­rice italiane. Gialloblù che affrontera­nno stasera la 20esima gara stagionale: «Siamo in un ottimo periodo, anche domenica nel match con Chieri abbiamo mostrato ottime cose. Confido che la squadra, nonostante gli impegni si susseguano a ritmo incessante, sia brava a mantenere la concentraz­ione e un alto livello di gioco che è quello che ci servirà per vincere in Francia» conclude Santarelli. Tra le transalpin­e attenzione a Vander Weide, schiacciat­rice dagli ottimi colpi.

 ?? (Gregolin) ?? Passerella Capitan Asia Wolosz con il trofeo
(Gregolin) Passerella Capitan Asia Wolosz con il trofeo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy