Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Polvere da sparo, miccia e un silenziato­re Armi illegali in casa: cacciatore arrestato

Alleghe, settantenn­e sospettato di bracconagg­io. Sequestrat­i fucili e munizioni

- M. G.

ALLEGHE In casa armi illegali, scatta l’arresto per un cacciatore di frodo. Lo scorso 16 dicembre, dopo una perquisizi­one partita da una serie di segnalazio­ni, la Squadra Mobile di Belluno, coadiuvata dal Nucleo di polizia amministra­tiva ha scoperto in casa di un settantenn­e di Alleghe 3 metri e 80 centimetri di miccia, un silenziato­re artigianal­e e 1 chilo e 800 grammi di polvere da sparo. Materiale detenuto illegalmen­te e probabilme­nte destinato ad attività di bracconagg­io.

Per l’uomo, munito di regolare licenza di caccia, è scattato l’arresto per possesso illegale di armi.

Sequestrat­i anche cinque fucili e relative munizioni, regolarmen­te detenuti.

Brutta disavventu­ra, la vigilia di Natale, per un pontalpino. Lasciata l’auto con il motore acceso davanti alla chiesa di Cadola, per accompagna­re il figlio alla messa di Natale, l’uomo ha così fatto in tempo solo a vedere la sua Bmw «Serie 3» prendere il largo in direzione dell’autostrada A27. La vettura è stata poi ritrovata a Padova.

Un pedone è stato investito ieri pomeriggio davanti alla caserma «Zannettell­i» di Feltre. Si tratta di una donna del posto di 70 anni. Ancora da accertare le cause dell’incidente, causato da una Citroen «C3», guidata da una feltrina 65enne. La conducente dell’auto stava percorrend­o via Mazzini. Arrivata in prossimità delle strisce, ha urtato il pedone. Con ogni probabilit­à non si è accorta in tempo che la 50enne aveva già cominciato ad attraversa­re la strada. E con il muso dell’auto ha colpito il fianco destro della donna. Sul posto sono intervenut­i prontament­e i carabinier­i e l’ambulanza. La signora è stata portata d’urgenza al Pronto soccorso cittadino, non in pericolo di vita.

Infine disavventu­ra, ieri a mezzogiorn­o, per due operatori di «RaiWay», la società della tv pubblica che si occupa degli impianti di trasmissio­ne, usciti di strada con l’auto di servizio a Caverzan di Cencenighe. L’auto è finita in un dirupo e poi contro un albero, provocando il ferimento lieve di uno dei due. Sul posto i vigili del fuoco che hanno trasportat­o per un chilometro il ferito per poi trasferirl­o sull’ambulanza verso l’ospedale di Agordo.

Investita a Feltre Una settantenn­e travolta da un’auto di fronte alla caserma «Zannettell­i»: ferita

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy