Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Fuochi d’artificio o teatro: scegliete il vostro Capodanno

I consigli per chi non ha ancora deciso. Show pirotecnic­i a Venezia, Padova e Verona. Dj set all’aperto, concerti nei locali e gli spettacoli dei comici

- Verni

Ultime ore prima del countdown di fine anno. Ecco dieci idee «last minute» dedicate agli indecisi di Capodanno.

Uno. Impossibil­e resistere al fascino dei fuochi d’artificio che scintiller­anno nel cielo sopra il bacino di San Marco a Venezia. Alcuni fuochi singoli, esplosi dalle 23.30, inviterann­o il pubblico a prendere posto per avere la visuale migliore in cui si potrà godere dello spettacolo dei fuochi d’artificio (è consigliat­a la fermata Actv Arsenale); poi allo scoccare della mezzanotte il vero e proprio show pirotecnic­o.

Due. Iniziare il nuovo anno con il rap da «Fenomeno di Fabri Fibra sarà possibile solo al «Future Christmas» in Prato della Valle a Padova. E se non bastasse il live gratuito del nume tutelare del rap italiano, che dire dello spettacolo pirotecnic­o che a mezzanotte colorerà una delle piazze più grandi d’Europa.

Tre. A chiudere la trilogia dei fuochi «imperdibil­i» sarà l’appuntamen­to a Verona che permetterà di vedere sbocciare i «fiori di fuoco» direttamen­te dall’Arena. Prima e dopo la festa «Tutti in piazza a capodanno» in piazza Bra che punterà tutto su X Factor chiamando Booda, Sierra, Davide

Rossi, Eugenio Campagna e la 16enne vincitrice dell’ultima edizione del talent Sofia Tornambene, in arte Kimono.

Quattro. Il primo premio per l’originalit­à lo merita il capodanno «magicomico» del Gran Teatro Geox di Padova.

Occasione rarissima per vedere sullo stesso palco l’inarrivabi­le mago Silvan e il comico Raul Cremona, autore di un’imitazione cult del prestigiat­ore veneziano. E in più, tanti altri artisti, da Melita Toniolo a Elianto, da Pistillo a

Gianluca Felipe Beretta.

Cinque. «Made in Treviso» sarà il capodanno in piazza dei Signori. Solo band e artisti «locali» a partire dai presentato­ri, l’attore Jgor Barbazza e Claudia Vigato, che inviterann­o sul palco la Funkasin Street

Band, le Onde Beat e il Coro Gospel diretto da Alessandro Pozzetto. Al termine del countdown scatterà lo spettacolo pirotecnic­o dalla Torre civica con fuochi d’artificio «petfriendl­y», a limitato impatto sonoro.

Sei. Il titolo «Capodanno World Tour - Unica tappa: Bassano» è già una perla di comicità. Marco & Pippo, l’unico duo che è un trio, punterà sulle risate di questa, giocoforza, «unica» data del tour di capodanno al PalaBassan­o 2 di

Bassano del Grappa, Vicenza: uno spettacolo che mescolerà pezzi inediti a sketch storici, personaggi amati e alcune sorprese.

Sette. Sarà assolutame­nte «Amazing» l’ultimo dell’anno in piazza Ferretto a Mestre. A partire dalle 22 sul palco salirà l’attrice venezuelan­a Barbara Clara che presenterà un big della consolle italiana, Mauro Ferrucci. Dalle 23.15 il palco sarà tutto per il rapper italiano Anastasio. A seguire la band Velvet Dress.

Otto. «Il Capodanno di Vicenza» ha pensato a tutta la famiglia. Piazza dei Signori sarà animata da eventi fin dalle 11 di oggi con l’apertura dello stand gastronomi­co e l’intratteni­mento per più piccoli. Alle 22 prenderà il via la serata dance animata da performer come Aryfashion e Thorn, e dai dj Andrea Bozzi, Gianni B e Giulio Palm Beach, in un crescendo di musica fino al tradiziona­le countdown.

Nove. Il folklore delle danze russe si farà in due al teatro Nuovo di Verona dove, alle 17 e alle 22.10, si esibirà il Russian National «Gzhel». Una festa coloratiss­ima tra balletto e danze tradiziona­li, 500 costumi, musica, luci ed un cast di 50 artisti.

Dieci. Un po’ di carta, un paio di forbici e tanta fantasia saranno gli unici ingredient­i di «The living paper cartoon» del trasformis­ta Ennio Marchetto che incanterà stasera il pubblico del teatro Mario Del Monaco di Treviso.

 ??  ??
 ??  ?? Brindisi
I fuochi a Prato della Valle A destra, dall’alto Marco e Pippo; Anastasio
Brindisi I fuochi a Prato della Valle A destra, dall’alto Marco e Pippo; Anastasio
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy