Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il ritorno nell’Olimpo della Menetti’s band

- C. C.

10 Società L’approdo in A ha rappresent­ato per la società la chiusura del cerchio di un percorso partito più di sette anni fa. Le tre figure principali: Paolo Vazzoler, presidente di Tvb e artefice del lungo cammino, Andrea Gracis, il direttore sportivo che lo scorso febbraio ha portato nella Marca la star David Logan, e il Consorzio UniVerso Treviso, un gruppo di appassiona­ti imprendito­ri che in quell’estate del 2012 ha creduto nella rinascita della pallacanes­tro trevigiana e che oggi in A può contare oltre 150 consorziat­i.

9,5 Menetti Ha sposato il progetto di Treviso Basket e in un anno sulla panchina biancoblù ha conquistat­o Coppa Italia di A2 e la tanto desiderata promozione in Serie A vincendo i playoff. Ha riportato la chiesa al centro del villaggio ed ora è sulla buona strada per il raggiungim­ento della salvezza. 8,5 Logan Sbarcato a Treviso a febbraio, è stato gran protagonis­ta nella finale di Coppa Italia di A2 contro la Fortitudo. I 36 punti nella notte di Capo d’Orlando del 17 giugno (con l’indimentic­abile festa per tutto il popolo trevigiano) sono stati la ciliegina sulla torta di un campione che, nonostante i 37 anni appena compiuti, sta conoscendo un nuovo elisir di gioventù e continua a stupire.

8,5 Imbrò Con la cessione di Michele Antonutti a febbraio, l’agrigentin­o è divenuto il capitano di Tvb e il condottier­o di diverse battaglie. Decisivo nella temutissim­a gara 5 degli ottavi di finale playoff contro Trapani e in molte altre circostanz­e.

8,5 Tessitori Il centro della De’Longhi ha coronato una splendida annata con l’avventura in maglia Italbasket ai Mondiali in Cina dell’ultimo settembre. Ora però è atteso a un ritorno sui grandi livelli a cui c’ha abituato, fondamenta­li pe l’obiettivo salvezza di questa Tvb.

7,5 Uglietti Sta trovando qualche difficoltà in Serie A, ma «Uglio» nella meraviglio­sa cavalcata playoff della De’Longhi è stato decisivo, con difese ai limiti del commovente.

8 Chillo Arrivato sottotracc­ia nell’estate del 2018, il lungo bolognese si è fatto apprezzare sin da subito per il suo solido rendimento ed è in continua crescita.

8 Nikolic Gran colpo del mercato estivo, il play sloveno ha in mano le chiavi della squadra nella categoria superiore. La storica vittoria di Tvb nel derby contro la Reyer ha impresso fortemente il suo marchio.

8 Fotu Il tall black, reduce dai Mondiali con la canotta neozelande­se, è entrato subito nei cuori dei tifosi trevigiani grazie al suo splendido arsenale sotto canestro; uno dei più costanti di Tvb in Serie A, e senza dubbio una grande sorpresa

7,5 Burnett Ha lasciato Treviso in estate, ma lo “swingman” del Flint si è comportato da perfetta spalla americana di Logan in A2. Silenzioso ma determinan­te.

 ?? (Ciamillo) ?? La festa
La gioia di capitan Imbrò a Capo d’Orlando dove David Logan ha dominato
(Ciamillo) La festa La gioia di capitan Imbrò a Capo d’Orlando dove David Logan ha dominato
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy