Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Promessa mantenuta Tvb, ora cresciamo

- di Paolo Vazzoler* *Presidente Treviso Basket

Facile fare il bilancio di un anno magico per Treviso Basket come il 2019, negli annali sarà presto scritto ciò che abbiamo fatto e raggiunto; preferisco allora guardare avanti cercando nuovi traguardi e mete per il 2020. Abbiamo mantenuto la promessa di riportare Treviso nel massimo campionato guadagnand­ocelo sul campo, dimostrand­o di essere degni di tale palcosceni­co giocando alla pari con tutti anche in questa stagione.

Ma cosa sperare allora? Vorrei poter vedere la squadra che abbiamo costruito giocare tutti assieme, cosa finora mai successa, perché il gruppo è stato costruito affinché ciascuno trovasse la realizzazi­one di sé stesso proprio nel giocare assieme ai compagni, traendo forza e coraggio proprio dal loro essere squadra. Vorrei vedere i ragazzi sempre più sicuri dei propri mezzi e delle loro qualità che stanno scoprendo e confermand­o giorno dopo giorno, senza timori reverenzia­li per nessuno.

Abbiamo bisogno di consolidar­ci in questa nostra prima stagione e la prima meta non può che essere la permanenza nella massima divisione, ma nel farlo, proprio per come si stanno evolvendo le situazioni, non bisogna perdere di vista e tralasciar­e nessuna opportunit­à.

Certo l’impatto con la Serie A è stato cruento soprattutt­o sul piano economico, ma stiamo lavorando per chiudere il bilancio in pareggio ringrazian­do tutti coloro che ci hanno dato fiducia e sostegno. E allora, per guardare avanti, lasciatemi sperare che nel 2020 altri consorziat­i e sponsor si uniranno a quanti ci stanno supportand­o, consentend­oci di avere la certezza economica per un progetto sempre più ambizioso senza gli affanni vissuti in questi anni.

Voglio sperare che i ragazzi continuino a mettere in campo, come fatto finora, ogni loro energia e il massimo impegno per meritarsi il supporto dei nostri tifosi, perché essi continuino ad essere orgogliosi dei loro atleti e dei nostri colori.Atleti, staff, consorziat­i, sponsor, tifosi devono continuare ad essere un tutt’uno, una magica squadra con la stessa missione, passione, amore e rispetto per la maglia di Treviso Basket, condividen­do gioie ed emozioni che solo questa squadra ha saputo e saprà darci domenica dopo domenica..

 ?? (Ciamillo) ?? Dammi il cinque
La forza del gruppo è uno dei segreti di Tvb, che mira alla salvezza
(Ciamillo) Dammi il cinque La forza del gruppo è uno dei segreti di Tvb, che mira alla salvezza
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy