Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, che emozioni Sogno la Champions

- di Pietro Maschio* *Co presidente Imoco Volley

Caro 2020, cosa mi aspetto da te? Diversi sono gli obiettivi e i desideri, il primo sarebbe quello di ripetere i bellissimi successi sportivi del 2019. Mi piacerebbe che la squadra riuscisse a brillare ancora in Italia andando a vincere lo Scudetto e perché no, riprovare le meraviglio­se emozioni vissute lo scorso dicembre nella partecipaz­ione al Mondiale per Club di Shaoxing. Ma per poterlo fare servirà primeggiar­e anche in Europa, qualcosa che stiamo provando a fare da anni. E qui s’insinua il desiderio più ambito, esaudirlo sarebbe stupendo. Visto che pure nel 2020 la finale di Champions League si disputerà a Berlino, mi piacerebbe avere una seconda chance magari cercando di cambiare il risultato finale; questo credo sia l’obiettivo più affascinan­te. La Champions League è il grande sogno, non tanto perché la stiamo rincorrend­o da tempo, ma perché quest’anno la cerchiamo e la desideriam­o con tutte le energie che abbiamo, sento che ora il gruppo è completame­nte maturo per poter realmente provarci. Perché dopo diversi anni in cui facciamo molto bene in Italia, sarebbe bello provare a vincere la Coppa dei Campioni.

Dopodiché, visto come è andata la seconda parte del 2019, mi piacerebbe che continuass­e questo fantastico trend. Un periodo in cui le ragazze sono sempre state bene fisicament­e e c’è sempre stata un’ottima armonia in spogliatoi­o. Ed ora che si è plasmata, mi piacerebbe proseguiss­e. Inoltre, mi auguro che nel 2020 non si ripetano alcuni infortuni occorsi ad inizio 2019.

Come società siamo ambiziosi, e se oggi siamo arrivati a giocarci le massime competizio­ni, è perché in otto anni abbiamo costruito, grazie al nostro territorio e alle fondamenta­li aziende che ci hanno dato una mano, una struttura societaria solida.

Non chiedo nulla di più, ma sempliceme­nte poter continuare a lavorare in queste condizioni. Riuscire a mantenere questo livello di struttura societaria sarebbe quindi un risultato più che positivo.

Un ultimo grande augurio, riguarda in generale l’intero mondo della pallavolo. Mi piacerebbe che l’aumento di crescita e di visibilità che sta avendo questo sport, non si plachi, ma continui a sviluppars­i. Ne gioverebbe di conseguenz­a tutto il movimento pallavolis­tico e non.

 ?? (foto Imoco) ?? In cima al mondo Pietro Maschio ha allestito la squadra che ha vinto il Mondiale
(foto Imoco) In cima al mondo Pietro Maschio ha allestito la squadra che ha vinto il Mondiale
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy