Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

I due pusher con eroina agli arresti domiciliar­i

La Procura voleva farli restare in carcere

- Davide Piol

BELLUNO Arresti domiciliar­i per i due spacciator­i di droga fermati sabato scorso a Sedico (e non all’uscita dell’autostrada A27 come riferito ieri) con un etto e mezzo di eroina nell’auto. L’ha deciso il gip Enrica Marson nonostante il Pubblico ministero avesse chiesto la detenzione in carcere. Così la donna, 30 anni (avvocato Francesco De Bona), è tornata ad Agordo, mentre l’uomo, un 50enne, a Rivamonte (avvocato Massimilia­no Xaiz).

Entrambi hanno risposto alle domande della Procura e dato una loro versione dei fatti. Erano stati gli agenti di polizia, con un posto di blocco a Sedico, a fermarli sabato pomeriggio. Durante la perquinunc­ia sizione del mezzo hanno trovato un etto e mezzo di eroina e qualche grammo di cocaina. La denuncia è per detenzione di sostanza stupefacen­te ai fini di spaccio.

Mercoledì sera, invece, i carabinier­i del Nucleo investigat­ivo di Belluno hanno arrestato un cittadino dell’Est Europa, regolare e residente nel capoluogo, per maltrattam­enti e violenza sessuale. Dedalla moglie, 25 anni e connaziona­le. Stando a quanto ricostruit­o dai militari dell’Arma l’uomo, da ottobre a dicembre 2019, avrebbe maltrattat­o la donna insultando­la abitualmen­te con ingiurie di tutti i tipi, strattonan­dola violenteme­nte, colpendola con calci, pugni e schiaffi e minacciand­ola di morte, a volte davanti ai figli minorenni.

In un’occasione l’avrebbe colpita con un ferro da stiro causandole lesioni guaribili in una decina di giorni. Inoltre la costringev­a ad avere rapporti sessuali con lui.

Sempre i carabinier­i hanno denunciato una 51enne residente in Alpago che guidava ubriaca. I militari dell’Arma l’hanno fermata mercoledì sera vicino a casa al volante della sua Ford «Fiesta» con tasso alcolico pari a 1,3: patente ritirata.

Marito violento

Botte col ferro da stiro e violenza sessuale: la moglie 25enne denuncia, lui in manette

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy