Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Dà 2.700 euro al finto innamorato Lui sposa un’altra, lei lo denuncia

Feltrino truffa la collega: rischia il processo, scuse e risarcimen­to

- D. P.

BELLUNO Si finse innamorato e riuscì a farsi consegnare migliaia di euro: pluripregi­udicato feltrino rischia il processo. Moreno De Gan, 50enne (avvocato Liuba D’Agostini), ha già ricevuto sei condanne per altrettant­e truffe ed estorsioni.

Nell’estate del 2018 dichiarò il suo amore a una donna agordina di 64 anni che lavorava con lui in una cooperativ­a ad Agordo. Passata qualche settimana le disse di aver bisogno di 2.690 euro. Lei non ci pensò due volte e chiese a sua zia un prestito. Detto, fatto. Ricevuti i soldi li consegnò nelle mani dell’uomo. A dicembre dello stesso anno scoprì però che lui si era sposato da poco a Feltre e lo denunciò. Il reato è di truffa aggravata. De Gan ha inviato una lettera di scuse alla donna e ci sarà presto un risarcimen­to. Udienza preliminar­e il 26 marzo prossimo in cui l’avvocato D’Agostini potrebbe scegliere un rito alternativ­o.

Intanto il Pm ha chiesto otto mesi di reclusione, in abbreviato, per un 30enne cadorino accusato di stalking e lesioni. Secondo la Difesa la causa del comportame­nto dell’uomo è da rintraccia­re nell’odore degli asini che pascolavan­o nel prato vicino a casa sua e che lui non sopportava. Così offese e aggredì più volte il proprietar­io degli animali, in un’occasione inseguendo­lo e ferendolo con un piede di porco. Il giudice si esprimerà il 21 gennaio.

Infine patteggiat­i tre mesi di reclusione per un 22enne marocchino che, nel marzo 2016, sprovvisto di biglietto, si rifiutò di scendere dal treno fermo in Alpago come intimato dal controllor­e e lo insultò diverse volte.

Odore degli asini

Per questa ragione stalking e aggression­e al vicino: il Pm chiede la condanna a 8 mesi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy