Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Muratore si schianta E guidatore di 89 anni investe donna di 74

- D. P.

ALLEGHE Un malore improvviso, l’auto che sterza verso sinistra e lo schianto contro l’ex Hotel «Dolomiti» ad Alleghe. È morto così Carlo Pliniè, pensionato 79enne del posto, che stava guidando la sua Renault «Clio» (nella foto) lungo la strada regionale 203 «Agordina» in direzione di Caprile.

L’incidente ieri mattina alle 9. Immediato l’intervento dell’ambulanza e dei carabinier­i della stazione di Caprile, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Chiara fin da subito la causa della morte: non il violento impatto contro il muro dell’edificio, ma un malore improvviso. I militari dell’Arma non hanno trovato segni di frenata sulla carreggiat­a. Pliniè ha avuto un infarto ed è caduto in avanti perdendo il controllo del mezzo che ha invaso la corsia opposta, fortunatam­ente libera e si è schiantato contro l’ex albergo. Per questo motivo la Procura di Belluno ha già dato il nulla osta e presto saranno fissati i funerali.

Pliniè, ex muratore e volontario nella Croce

Verde di Alleghe, era vedovo e aveva due figli: Fabio che lavora alla Cooperativ­a locale e Gianni, dipendente «Luxottica».

Due ore dopo l’incidente mortale ad Alleghe, un investimen­to di pedone, senza gravi conseguenz­e, tra viale Medaglie d’oro e via Dogliani a Belluno. Una donna di 74 anni che stava attraversa­ndo le strisce pedonali falciata da un’Alfa Romeo condotta da un anziano del posto di 89 anni che percorreva la strada statale 50 verso il Ponte degli Alpini. L’anziana trasportat­a all’ospedale «San Martino» con ferite lievi e dimessa nel pomeriggio. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinier­i del Norm (Nucleo operativo radiomobil­e) di Belluno.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy