Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Trovato morto in Uzbekistan Gheno ucciso da un malore

A chiarire le cause del decesso sarà ora l’autopsia

- M.Cit.

LORIA Hanno messo un cartello sul cancello di casa: «Desideriam­o essere lasciati soli nel nostro dolore». Per Giuliano e Annarosa Gheno è troppo grande la sofferenza per la perdita di Giorgio, il figlio 27enne, ritrovato senza vita nell’appartamen­to di Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan, dove viveva da qualche mese.

Anche se Gheno, che amava molto lo sport e la palestra, era in salute e curava molto il suo corpo, a stroncarlo sarebbe stato un malore.. Questo è quello che le autorità uzbeke hanno detto ai famigliari, ma a chiarire l’esatta causa della morte sarà solo l’autopsia.

Il giovane è stato ritrovato dopo che, dall’Italia, i genitori avevano fatto scattare l’allarme. Da alcuni giorni né al telefono né via mail avevano notizie del figlio. Si sono rivolti ai carabinier­i di Riese che hanno attivato l’ambasciata italiana a Tashkent. Così le forze dell’ordine locali sono andate a casa del giovane, scoprendo la tragedia. Solo dopo l’autopsia, tramite il consolato, i famigliari potranno organizzar­e il rimpatrio della salma e per ora, nessuno della famiglia è partito alla volta del Paese asiatico. Giorgio aveva lasciato l’Italia molti anni fa per vivere in Australia. Era appassiona­to di trading e pare che proprio per svolgere il lavoro di trader si fosse trasferito in Uzbekistan.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy