Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Sbanda nella corsia opposta muore nello schianto tra auto Castelfran­co. Vittima una donna di 56 anni di Vedelago colta da malore

- M.Cit.

TREVISO Incidente mortale nella tarda serata di ieri a Castelfran­co Veneto. Nello schianto, che ha coinvolto quattro auto, ha perso la vita Rosana Casagrande, 56 anni di Vedelago. Ferito in modo grave anche un 54enne originario di Bari.

L’incidente si è verificato poco prima delle 20 di ieri, in via Circonvall­azione Est nei pressi dell’ex Mercatone Uno. Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia stradale di Castelfran­co Veneto. La dinamica è ancora da accertare, ma nell’incidente sono rimaste coinvolte quattro auto e a innescare la carambola potrebbe essere stato un malore accusato dalla 56enne, alla guida di una Citroen C3.

La donna avrebbe invaso la corsia andando a sbattere prima contro un’altra auto colpendola lateralmen­te prima di schiantars­i frontalmen­te contro il Nissan X-Trail sul quale viaggiava il 54enne, che a sua volta sarebbe stato tamponato da una Ford Focus. Immediata la richiesta di soccorso ai sanitari del Suem 118 e ai vigili del fuoco arrivati sul posto in pochi minuti. Ad avere la peggio è stata proprio la donna a bordo della piccola utilitaria, completame­nte distrutta nella parte anteriore. I pompieri hanno liberato il corpo della donna dalle lamiere e l’hanno affidata ai sanitari del Suem 118. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare per la donna. I medici hanno tentato di rianimarla ma le lesioni riportate nello scontro frontale sono state fatali per la donna, morta praticamen­te sul colpo. Su disposizio­ne del magistrato di turno, il corpo della 56enne è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Castelfran­co Veneto. Gravi le ferite riportate dal conducente della Nissan che, soccorso dai sanitari e stabilizza­to sul posto, è stato trasferito al San Giacomo dove si trova tuttora ricoverato. La prognosi è riservata ma l’uomo non dovrebbe correre pericolo di vita. L’incidente ha bloccato la strada per oltre due ore per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi. Sul posto a gestire la viabilità è intervenut­a la polizia locale di Castelfran­co.

A Treviso invece, ieri pomeriggio, due pedoni sono stati investiti, fortunatam­ente con conseguenz­e non gravi. Nel primo pomeriggio una donna di 28 anni, A.V. di Fontanelle è stata urtata da un’auto e scaraventa­ta a terra in Corso del Popolo, in centro città. La giovane stava camminando all’altezza del negozio H&M quando, secondo i primi accertamen­ti della polizia locale, è stata urtata da una Peugeot 3008 condotta da un 52enne di Carbonera. L’uomo, che ha riferito di non essersi accorto dell’impatto, ha proseguito la sua corsa per alcuni metri ed è stato fermato da due giovani che, avendo assistito all’incidente, lo hanno inseguito. Fortunatam­ente la 28enne non ha riportato ferite gravi. Soccorsa dai sanitari del Suem 118 è stata trasferita all’ospedale Ca’ Foncello. Poco prima in viale Europa, di fronte all’Appiani nei pressi di Strada Ovest si era verificato un incidente simile. Per cause in corso di accertamen­to una donna è stata travolta da un’auto mentre attraversa­va la strada. Soccorsa dal Suem 118 ha riportato lesioni non gravi.

Pedoni investiti

A Treviso ieri pomeriggio sono stati investiti due pedoni. Non sono gravi

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy