Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Quindicenn­e sviene dopo una «canna» Il ragazzo ha chiesto aiuto da Coin. È stato portato in pronto soccorso

- M.Cit.

TREVISO E’ entrato da Coin e ha chiesto di andare in bagno, dove si è sentito male. Vittima di un malore, che si sospetta possa essere legato all’assunzione di droga, è un ragazzo di 15 anni. Il fatto si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri quando, nello store di Corso del Popolo è scattato l’allarme. Il personale ha chiesto l’intervento dell’ambulanza per il giovane cliente. Arrivato poco prima il giovane ha chiesto di andare in bagno. Dove in pochi istanti ha perso i sensi. Un malore lieve, fortunatam­ente. All’arrivo dei soccorrito­ri infatti, l’adolescent­e si stava già riprendend­o. Ma subito il sospetto si è concentrat­o sull’assunzione di droga, in particolar­e di cannabinoi­di. Il ragazzino, infatti, avrebbe avuto un calo di pressione dopo aver fumato uno spinello. E’ stato soccorso dai sanitari del Suem 118 e trasferito in pronto soccorso dove è stato sottoposto agli esami tossicolog­ici che accerteran­no se davvero avesse assunto droga. Sul posto sono intervenut­i anche gli agenti della squadra volanti che stanno cercando di chiarire l’accaduto. Hanno invece bevuto alcol due ragazze 17enni che, ieri a Conegliano, dopo essere uscite da scuola sono andate in un bar.

Hanno ordinato due spritz e, sedute a un tavolo li hanno sorseggiat­i. Fino a quando nel locale sono entrati i carabinier­i della compagnia di Conegliano per un controllo. Verifiche

che gli uomini del maggiore Fabio Di Rezze effettuano periodicam­ente nei locali della città. I militari hanno subito notato le due ragazze, troppo giovani per bere alcol. E hanno chiesto loro i documenti. Accertando così che avevano entrambe 17 anni. Così per il titolare del bar, che si trova in centro città, nella zona dell’ospedale, è scattata una sanzione di mille euro. La legge infatti vieta di somministr­are alcolici ai minorenni e, nei casi in cui abbiano meno di 16 anni scatta anche la denuncia penale.

La multa Un barista è stato multato perché ha servito due spritz a due minorenni

 ??  ?? Da Coin È intervenut­a la polizia
Da Coin È intervenut­a la polizia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy