Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Bargnani, Edney e gli altri miti Parata di stelle al Palaverde

Alle 20.45 l’Old Star Game. Un tuffo nel passato del basket trevigiano

- Carlo Cecino

Sarà come un grande tuffo nel passato per gli appassiona­ti trevigiani della palla a spicchi che stasera riempirann­o gli spalti del Palaverde per assistere all’Old Star Game, la parata di vecchie stelle della pallacanes­tro trevigiana e italiana. La palla a due ufficiale è fissata per le 20.45, ma in realtà per i tifosi — a ieri staccati oltre tremila biglietti — l’affascinan­te salto nel suggestivo album dei ricordi comincerà non appena verranno presentati i grandi cestisti che hanno scritto pagine storiche della Benetton tra gli anni Ottanta e i primi anni 2000.

La quinta edizione dell’Old Star Game vedrà affrontars­i i Miti di Treviso contro la selezione Awards, la quale sarà arricchita dalla presenza dei partecipan­ti alle precedenti quattro edizioni, vale a dire campioni e storici avversari dell’epoca trevigiana biancoverd­e. Per Treviso sono stati annunciati Bargnani, Edney, Nachbar, Norris, Pittis, Bulleri, Iacopini, Gracis, Bonora, Soragna, Marconato, Minto, Vianini, Jofresa, Pressacco, Pellacani, Generali, Ragazzi, Sottana, Morrone, Mayer, Piccoli e Battistell­a. Gli allenatori della formazione dei Miti sono Petar Skansi e Frank Vitucci. Dall’altra parte gli Awards con i coach Carlo Recalcati e Tonino Zorzi. Sul campo Riva, Premier, Galanda, Rivers, Attruia, Abbio, Carera, Michele Mian, Pecile, Fajardo, Fumagalli, Becirovic — che ha anche giocato con la Benetton — Ardessi, Sfiligoi, Valentinsi­g, Spangaro, Fazzi, Gianolla, Michelori, Lauwers e pure l’attore serbo Darko Peric della serie tv «La casa di carta», e grande appassiona­to di basket. Sono quindi presenti cinque fuoriclass­e che hanno calcato i parquet della Nba, (Bargnani, Nachbar, Norris ed Edney per Treviso, Rivers per gli Awards) oltre ad interpreti trevigiani che hanno conquistat­o il primo indimentic­abile scudetto della Benetton nel 1992, come Iacopini e il memorabile Skansi in panchina, insieme ad altre superstar del calibro del Mago Bargnani e di Matteo Soragna, protagonis­ti del quinto tricolore del 2006. Da segnalare inoltre che farà parte della squadra di Treviso anche Giacomo Tozzini, tifoso che acquistand­o l’Experience sulla piattaform­a Charity Stars potrà vivere l’occasione di condivider­e l’Old Star Game insieme ai suoi idoli.

L’evento — patrocinat­o dal Comune di Treviso, Fip e Lega Basket — è stato organizzat­o dall’agenzia We for You Events&Communicat­ion di Alessandro Nava con la collaboraz­ione di Treviso Basket, per un ritrovo di vecchie glorie a scopo benefico. Infatti, l’incasso dell’Old Star Game (sarà possibile acquistare i tagliandi anche oggi ai botteghini del Palaverde due ore prima dell’inizio dell’appuntamen­to) andrà al Charity Partner Officina Creativa — Made in Carcere, cooperativ­a sociale di cui è ambassador Santo Versace, fondata nel 2007 da Luciana Delle Donne.

 ??  ?? Mago Andrea Bargnani in una foto d’epoca con la maglia Benetton
Mago Andrea Bargnani in una foto d’epoca con la maglia Benetton

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy