Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Un altro schiacciat­o da un albero Il terzo in cinque giorni, è allarme

Quero Vas, un 62enne su terreno di famiglia. Schianto sull’Alemagna

- Davide Piol

BELLUNO Tre incidenti nei boschi della Sinistra Piave in cinque giorni. Ieri mattina un altro boscaiolo improvvisa­to è rimasto ferito mentre eseguiva operazioni di pulizia in un terreno di famiglia a Quero Vas.

Per cause in corso di accertamen­to, R.D.P., 62enne del luogo, è stato colpito da un tronco e poi elitraspor­tato con ferite gravi all’ospedale «Ca’ Foncello» di Treviso. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita, la prognosi è comunque riservata.

Gli altri due incidenti si sono verificati, nei giorni scorsi, a pochi chilometri di distanza e nella stessa modalità: giovedì scorso, a Fonzaso, un 57enne di Borgo Valbelluna è rimasto schiacciat­o da un tronco, mentre sabato è capitato a un 67enne, sempre di

Borgo Valbelluna, che lavorava in Val Cava sopra Marziai. Entrambi hanno riportato ferite al petto e a una gamba e sono stati trasportat­i al «Ca’ Foncello».

Intanto ieri sera, verso le 18.30, un incidente stradale a Lizzona, a Ponte nelle Alpi, dove sono rimasti coinvolti due auto e un furgone. I rilievi eseguiti dalla polizia stradale di Valle di Cadore che cercherà di ricostruir­e la dinamica dello scontro. A bordo dei mezzi un 40enne di Ponte nelle Alpi insieme a un 35enne di origine croata, un 38enne di Valdobbiad­ene e una 33enne di Ponte.

Solo la donna, le cui condizioni comunque non sarebbero gravi, all’ospedale di Belluno. Sul posto i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i veicoli, il Suem 118 e il personale Anas per la viabilità. La strada statale 51 «di Alemagna» è rimasta chiusa in entrambi i sensi per ore con deviazione a Paludi, in Alpago.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy