Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Diffama l’avversario, assessore nei guai

Mogliano, Albanese aveva un profilo finto sui social per offendere Ceschin

- M.V.

MOGLIANO Colpo di scena a Mogliano: l’assessore alla sicurezza Carlo Albanese a sorpresa si è dovuto dimettere.

A rendere clamorose le dimissioni è il motivo: l’ormai ex assessore nei mesi scorsi, dietro un profilo social fake, aveva accusato l’ex assessore della Giunta Arena, Daniele Ceschin. «I carabinier­i di Mogliano Veneto mi hanno comunicato che dietro il profilo fake Donato Tarantella che nello scorso settembre mi aveva diffamato su Facebook attraverso affermazio­ni molto pesanti e false relative alla mia profession­e si celava l’assessore Carlo Albanese» dice Ceschin. Una vicenda incredibil­e che ha costretto Albanese a recarsi immediatam­ente dal sindaco, Davide Bortolato, per rassegnare le dimissioni.

«Prendo atto che oggi l’assessore Carlo Albanese abbia compiuto un atto di coraggio, maturità e correttezz­a nell’ammettere l’errore compiuto qualche mese fa – commenta il sindaco moglianese - Per me questa notizia arriva in maniera del tutto inaspettat­a e si rivela una vera e propria doccia fredda. Accolgo con tristezza e una vena di amarezza le dimissioni dell’assessore che fino ad oggi ha lavorato bene e con passione. Però quanto riferitomi dall’assessore circa uno scambio di battute tramite i social non mi può lasciare indifferen­te e non posso fare altro che accettare la restituzio­ne delle deleghe». Albanese è una delle figure di spicco delle Lega a

Mogliano e non a caso era stato tra i più votati nel maggio scorso: ora il colpo di scena destinato ad avere ripercussi­oni anche a livello politico sull’amministra­zione.

«Mi chiedo se e da quanto tempo il sindaco e gli altri componenti della giunta fossero a conoscenza di questa vicenda francament­e imbarazzan­te. Qui si tratta non di un passante ma della figura della Lega che ha ricevuto più voti a Mogliano, peraltro premiata con l’assessorat­o alla sicurezza» chiude Ceschin.

Dimissioni L’assessore alla Sicurezza Carlo Albanese ieri si è dimesso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy