Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Esce a fare la spesa e si schianta con l’auto

La vittima è un 81enne di Treviso, ha avuto un infarto mentre guidava

- M.Cit.

TREVISO Era uscito per andare a fare la spesa. È salito sulla sua Honda Jazz e si è avviato verso il supermerca­to. Ma da quella che doveva essere una breve commission­e, Mario Vesco 81enne di Treviso non è mai rientrato. L’uomo ha avuto un malore mentre guidava ed è finito fuori strada.

All’arrivo dei soccorsi, per il pensionato non c’era purtroppo più nulla da fare. L’incidente si è verificato intorno alle 16.30 di ieri, in via Umberto Saba, nel quartiere di Selvana a Treviso. L’anziano abitava con la moglie poco distante dal luogo dello schianto, in via Granatieri di

Sardegna. Ed era uscito per andare a fare la spesa al supermerca­to. Una delle poche uscite consentite a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Percorsi pochi metri però, all’incrocio con via Saba, ha perso il controllo della sua Honda, finendo contro il cordolo che delimita un’aiuola a bordo strada. L’impatto è stato lieve, l’uomo stava procedendo a una velocità limitata. Come testimonia­no i pochi danni alla carrozzeri­a dell’auto. Sembrava quindi un incidente di poco conto, provocato da una distrazion­e. Ma quanto i passanti che hanno assistito all’incidente, si sono avvicinati all’auto per aiutare l’automobili­sta, lo hanno visto accasciato sul volante. Inerme.

Subito è scattata la richiesta di aiuto al Suem 118 che ha mandato sul posto, in pochi minuti, l’ambulanza e l’auto medica.

All’arrivo dei sanitari però, Mario Vesco era già deceduto.

Inutile qualsiasi tentativo di rianimazio­ne. Sul posto per i rilievi è intervenut­a la polizia locale di Treviso. Pochi i dubbi sulla dinamica dell’incidente, che sarebbe stata provocata dal malore. Probabilme­nte un infarto che non ha lasciato scampo all’81enne. Agli uomini del comandante Andrea Gallo è spettato il compito di rintraccia­re il figlio e la figlia dell’anziano per comunicare la tragica notizia. La salma del pensionato è stata trasferita all’obitorio del Ca’ Foncello a disposizio­ne della magistratu­ra.

La dinamica

Mario Vesco ha avuto un malore e ha perso il controllo della sua auto ed è finito fuori strada

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy