Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Leoni, conferme tra i piloni: intesa con Quaglio e Ferrari

Il Benetton con i due azzurri mette le basi nella testa di mischia fino al 2023

- Matteo Valente

In un periodo dove le belle notizie stentano ad arrivare, a provare a parlare ancora di sport giocato ci pensa il Benetton rugby, che ieri ha ufficializ­zato i prolungame­nti dei contratti dei piloni Simone Ferrari e Nicola Quaglio, rispettiva­mente sino al 30 giugno 2023 e 2022.

Con queste, diventano 14 le conferme in vista delle prossime stagioni: un segnale, qualora servisse, della volontà da parte del club presieduto da Amerino Zatta di continuare il lavoro svolto in queste ultime stagioni con un gruppo che ha dato dimostrazi­one di qualità. Due piloni che in questi anni a Treviso hanno mostrato una costante crescita in termini tecnici e di affidabili­tà, e da cui Crowley vorrà ripartire assieme agli altri 12 confermati del roster di questa annata così sfortunata. L’emergenza sanitaria per ora non ha scombinato i piani del mercato biancoverd­e ma, di fatto, ha rallentato giocoforza alcuni annunci che dovranno essere rinviati al termine del caos che sta invadendo tutta l’Europa e che sta bloccando di conseguenz­a anche il mondo della palla ovale.

«Siamo contenti di aver trovato l’accordo con Simone e Nicola per il prolungame­nto dei loro contratti — spiega il ds Antonio Pavanello commentand­o i rinnovi dei due Leoni — ciò, in vista delle prossime stagioni, ci consentirà di mantenere alta sia la competizio­ne in prima linea che il grado di esperienza in reparto utile al processo di formazione di nuove leve. Ferrari e Quaglio sono due atleti con caratteris­tiche e potenziali­tà importanti per il nostro gioco e che hanno più volte dimostrato di credere nel progetto del club e di voler raggiunger­e degli obiettivi importanti indossando i nostri colori». Ferrari ha vestito fin qui 67 volte la maglia biancoverd­e, arrivato in Ghirada nel 2015, ha saputo conquistar­e la fiducia dello staff e anche della Nazionale, con cui ha già disputato 29 presenze. Per lui anche la partecipaz­ione a due Sei Nazioni e una convocazio­ne al Mondiale. «Sono molto orgoglioso e felice di poter rappresent­are i colori biancoverd­i per altre tre stagioni. Qui a Treviso mi sono sentito a casa sin da quando sono arrivato nel 2015. Inoltre far parte di questo club che sta dimostrand­o giorno dopo giorno una costante crescita in Europa mi rende molto fiero» le sue parole.

Quattro invece le stagioni fin qui a Treviso di Quaglio, con 51 presenze e anche 11 apparizion­i in Azzurro: «È stato davvero facile prendere questa decisione per me — dice — la società sta giorno dopo giorno costruendo qualcosa di molto importante. Ringrazio il presidente Zatta, e il direttore sportivo Pavanello: per il futuro spero di raggiunger­e gli obiettivi ambiziosi che il club si pone».

Accordi già siglati Con la conferma di Quaglio e Ferrari sono già quattordic­i gli atleti che hanno rinnovato

 ??  ?? Benetton Altre due importanti conferme per la società biancoverd­e
Benetton Altre due importanti conferme per la società biancoverd­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy