Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Riparte il crimine: tre denunce in 3 giorni Droga in auto, la patente di guida ritirata

-

BELLUNO Tre denunce in tre giorni. La «Fase 2» dell’emergenza-virus ha aumentato gli spostament­i e così ripresa immediata della criminalit­à.

Venerdì una pattuglia della polizia ha fermato un 25enne marocchino, residente a Belluno e già noto alle Forze dell’ordine, che guidava un motorino senza aver mai conseguito la patente. Inoltre il mezzo era sottoposto a fermo amministra­tivo e il giovane ha raccontato di aver rimosso il sigillo «per poter girare senza dar troppo nell’occhio».

Gli agenti l’hanno denunciato per guida senza patente, che prevede l’arresto fino a un anno e rimozione di sigillo (fino a 5 anni di reclusione). In più multa da oltre 4.000 euro.

Sabato la Volante ha trovato alcuni grammi di hashish nell’auto guidata da un 35enne del Comelico residente a Belluno. L’uomo è stato sanzionato per la violazione dell’articolo 75 del Testo unico sugli stupefacen­ti e segnalato al Prefetto come consumator­e di droga. La sostanza è stata sequestrat­a e la patente di guida potrà esser sospesa per un periodo da uno a tre mesi.

Infine, domenica, fermato un ventitreen­ne bellunese neopatenta­to che guidava un’auto troppo potente. Gli agenti gli hanno contestato la violazione dell’articolo 117 del Codice della strada con una sanzione amministra­tiva da 165 euro e la sospension­e della patente da due a otto mesi. (D.P.)

Auto proibita Neo patentato con auto potente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy