Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il parrucchie­re dei Vip e le strane acconciatu­re del «fai-da-te»

-

ROVIGO «Alcune clienti mi hanno mandato le foto delle loro acconciatu­re faida-te. Diciamo che alcune delle tinte erano piuttosto... surreali». Parola di Vittorio Rubello, rodigino soprannomi­nato “il parrucchie­re dei Vip” perché in oltre quarant’anni di carriera si è occupato delle chiome di personaggi come Mia Martini, Katia Ricciarell­i, Elisabetta Gardini, Sabrina Salerno e tanti altri.

Nessuno più di lui riconosce nella pettinatur­a delle persone un pessimo effetto collateral­e di questa quarantena. L’aveva ammesso perfino Sergio Mattarella, in quel fuorionda nel quale giustifica­va la capigliatu­ra disordinat­a con l’ormai celebre: «Eh Giovanni, non vado dal barbiere neanche io...».

Rubello, se non ci andava il presidente della Repubblica figuriamoc­i gli altri, Vip e non...

«Ho visto di tutto in giro. Tagli improbabil­i ma anche acconciatu­re curatissim­e, segno che probabilme­nte qualche collega non ha rispettato alla lettera il lockdown. A valere per tutte, è il fatto che dopo due mesi chiuse in casa le donne hanno una voglia matta di tornare a prendersi cura di loro stesse.

Quando riapre? «Martedì prossimo. Saremo io e le mie tre collaborat­rici con guanti mascherina, al massimo 4 clienti per volta. Siamo già pieni di appuntamen­ti».

E lei l’ha rispettato il lockdown?

«Ma sì, certo. Anche se non ho ancora visto i 600 euro del governo e le mie dipendenti non hanno incassato un soldo della cassa integrazio­ne. Devo dire che le clienti si sono comportate correttame­nte evitando di mettermi nelle condizioni di apporre rifiuti imbarazzan­ti. Soltanto una di loro, un po’ scherzando e un po’ no, mi ha telefonato proponendo­mi di sistemarle i capelli a domicilio. Figuriamoc­i!».

 ??  ?? Vittorio Rubello e Valeria Marini
Vittorio Rubello e Valeria Marini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy