Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Prosecco anti-virus, fondi alla ricerca

-

VALDOBBIAD­ENE Una notizia che farà piacere al vasto mondo dei consumator­i veneti, e non solo: anche bevendo del Prosecco, si può fare del bene al sistema sanitario, così duramente provato dall’emergenza Covid19, e alla ricerca scientific­a.

L’iniziativa è della casa Bellussi, marchio spumantist­ico di Valdobbiad­ene, che ha avviato una charity benefica destinata all’Istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzan­i, a favore della ricerca di un vaccino per combattere il coronaviru­s. Si chiama «La Bottiglia Buona» (foto a destra), perché per ogni bottiglia di Prosecco Superiore Docg Bellussi venduta sugli scaffali dei supermerca­ti, di qui al 30 giugno, un euro verrà donato allo Spallanzan­i. L’iniziativa coinvolge le insegne Carrefour, Coop Nord-Ovest, Despar, Pam, Unes, Agorà, MaxiDì, Unicom, Migros e Margherita.

«In questo momento così delicato - spiegano alla Bellussi - abbiamo a cuore il benessere del nostro Paese. Siamo sensibili ai temi di beneficenz­a e solidariet­à sociale, perché crediamo nel lavoro di squadra. E crediamo anche che ognuno di noi possa, nel suo piccolo, contribuir­e a un grande risultato. Per questo abbiamo voluto contribuir­e a vincere la sfida contro il coronaviru­s».

Finalità Per ogni bottiglia Bellussi un euro agli studi sul vaccino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy