Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Per rubare due salami colpisce il negoziante Arrestato per rapina

- M.Cit.

SAN BIAGIO DI CALLALTA Ha cercato di approfitta­re dell’occasione - un bancale pieno di generi alimentari lasciato incustodit­o nel retro di un negozio - e ha tentato di rubare alcuni salami ma è stato sorpreso e per fuggire ha aggredito e ferito il proprietar­io. Protagonis­ta un operaio 56enne della zona, con qualche precedente penale, che è stato arrestato subito dopo il fatto e ora deve rispondere della pesante accusa di rapina.

Il fatto si è verificato poco prima delle 7 di ieri, al supermerca­to Crai di via Postumia, a San Biagio di Callalta. Il negozio era ancora chiuso ma era già stata effettuata una prima consegna: da un camion era stato scaricato un bancale di vari prodotti alimentari che era stato posizionat­o nel retro del market. Il titolare e il personale, di lì a poco, lo avrebbero prelevato per sistemare i prodotti nei banchi frigo e sugli scaffali e aprire le porte ai clienti. Ma il 56enne ha notato quel bancale pieno di alimenti e incustodit­o e ha pensato di approfitta­rne.

Vista l’ora, nella zona non c’era nessuno e si sa che «l’occasione rivela l’uomo ladro». Così’ l’operaio si è avvicinato al bancale e, credendo di non essere visto, ha arraffato alcuni salami. Ma dall’interno nel market, attraverso le vetrine, il titolare si è accorto di quello che stava accadendo ed è corso subito fuori. Ha tentato di bloccare il ladro improvvisa­to. Ne è nata una breve colluttazi­one, durante la quale, cercando di scappare, il 56enne ha ferito a un pollice il negoziante con un coltello che teneva in tasca e che aveva usato poco prima per prelevare i salami.

L’uomo è stato bloccato dal titolare che lo ha poi consegnato ai carabinier­i arrivati sul posto in pochi minuti. E’ stato arrestato con l’accusa di rapina impropria e si trova ora a disposizio­ne del magistrato di turno. Il titolare del supermerca­to è stato soccorso dai sanitari del Suem 118 e medicato. Fortunatam­ente non ha riportato gravi lesioni.

Il fatto

Il titolare del market ferito a un dito, operaio nei guai

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy