Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Speranze infrante: trovato morto Manfroi, l’ex portiere del Belluno

Il corpo del pensionato Luxottica in un dirupo: volo di 200 metri

- Davide Piol

BELLUNO Il timore che Carlo Manfroi (nella foto accanto al titolo) potesse essere scivolato in un dirupo ha trovato conferma ieri mattina quando i soccorrito­ri hanno recuperato il suo corpo 200 metri più in basso rispetto al sentiero principale dove si era incamminat­o. Carlo, detto «Tano», 63enne di Cencenighe, era uscito di casa sabato mattina per la camminata abituale insieme al cane, ma non era più tornato indietro.

Ieri le ricerche si sono concentrat­e sul Bricol e lungo i sentieri de Le Ial. Una squadra di quattro soccorrito­ri, due della stazione di Agordo e due del Sagf (Soccorso Alpino della Finanza), è tornata sul punun to marcato dai cani molecolari calandosi con le corde negli strapiombi sottostant­i dov’è stato trovato il cadavere. L’ipotesi più probabile è che sia scivolato o inciampato sul sentiero, precipitan­do nel dirupo.

Manfroi era uno sportivo. Il Calcio Belluno lo ricorda come un portiere storico della seconda metà degli Anni Settanta, avendo giocato con i gialloblu in Serie C nella stagione 1975-76 e in Serie D nei due anni successivi. Operaio «Luxottica» in pensione, «Tano» faceva lunghe passeggiat­e ogni giorno. Lascia la moglie e due figlie.

Sempre ieri il Soccorso alpino dell’Alpago ha aiutato quello di Pordenone a cercare quarantenn­e originario dell’Umbria, la cui auto è stata trovata parcheggia­ta a Roncjade in Friuli un paio di giorni fa. L’escursioni­sta Pier Paolo Filippini è stato ritrovato senza vita sul versante pordenones­e, probabilme­nte vittima anche lui di una caduta.

Infine rimane grave l’81enne Tarcisio Dall’Agnol che, domenica mattina, è stato rinvenuto incoscient­e e quasi assiderato sul greto del Rio Pusterno ad Arsiè. L’uomo, residente in paese, era scivolato il giorno prima e aveva sbattuto la testa. L’anziano è al «Ca’ Foncello» in Terapia intensiva.

Anziano grave Tarcisio Dall’Agnol, 81 anni di Arsiè, ancora in Terapia intensiva all’ospedale di Treviso

 ??  ??
 ??  ?? Altra vittima Pier Paolo Filippini
Altra vittima Pier Paolo Filippini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy