Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Strade meno battute, plateatici più ampi Feltre: altri buoni per fare la spesa

- M. G.

BELLUNO Più spazio per gli aperitivi. Il Comune di Belluno aiuta baristi e ristorator­i a parare il colpo delle regole di distanziam­ento della «Fase 2». Ora sarà possibile aumentare i plateatici, occupando anche porzioni di strade poco trafficate, dalle 9 alle 23.

Basterà fare richiesta in municipio: sarà cura degli agenti della polizia locale verificare gli eventuali problemi di sicurezza,

prima di dare il nulla osta. Tra le strade interessat­e, la parte alta di via Mezzaterra: allo studio due fasce orarie distinte — una al mattino e una nel primo pomeriggio — per il transito dei residenti muniti di regolare permesso e di vietare il passaggio alle biciclette, a meno che non siano condotte a mano.

A Feltre, intanto, erogati dal Comune altri 32.900 euro in «Buoni-spesa» che, aggiunti ai 57 mila del primo avviso, portano il totale a 90 mila euro, consegnati a 235 beneficiar­i. In cassa restano 20 mila euro: l’«Azienda feltrina per i servizi alla persona» ha carta bianca sulle modalità di erogazione.

Sul fronte dei contagi, altra giornata tranquilla: solo 3 casi positivi in più (totale a 1.165), ma scendono a 173 i bellunesi attualment­e positivi, 882 i guariti. Sempre 10 i ricoveri in area non critica al «San Martino» del capoluogo.

E dal 1 giugno servirà prenotare anche per il Centro prelievi e laboratori­o analisi, dal sito istituzion­ale www.aulss1.veneto.it o telefonand­o al numero verde 800890500 (lun.-ven ore 8-18, sabato 8-12).

Da giugno Prelievi e analisi: servirà la prenozione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy