Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Anziana col deambulato­re investita a Feltre: è grave

Due incidenti quasi contempora­nei in via Vecellio

- Davide Piol

BELLUNO Raffica di incidenti tra il capoluogo e Feltre. Ieri mattina un’anziana feltrina è stata investita da un’auto in viale Pedavena mentre attraversa­va la strada col deambulato­re.

La donna, 80 anni, era da sola e, al momento dell’impatto, era sulle strisce pedonali. L’automobili­sta non l’avrebbe vista e, per cause in accertamen­to, forse una distrazion­e, l’ha investita facendola cadere sull’asfalto. L’ambulanza l’ha trasportat­a d’urgenza all’ospedale «Santa Maria del Prato» a Feltre dov’è ricoverata in gravi condizioni. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei vigili urbani.

Nel pomeriggio, stavolta nel capoluogo, uno sciame di sirene ha invaso via Tiziano Vecellio per due incidenti stradali quasi contempora­nei.

l primo, davanti alla «Procaffè», ha coinvolto in un unico tamponamen­to quattro auto. Tre persone al Pronto soccorso del capoluogo con ferite lievi, mentre altre due si sono dirette in ospedale da sole per accertamen­ti. Poco più avanti, uno scooter ha tamponato un furgone. Unico ferito, ma non in pericolo di vita, il conducente del mezzo a due ruote, un bellunese di 64 anni.

Infine, alle 14.30 di oggi, nel cimitero di Cencenighe, i funerali di Carlo Manfroi, il 63enne agordino ex portiere del Calcio Belluno e pensionato Luxottica uscito di casa sabato per una passeggiat­a e scivolato in un dirupo.

 ??  ??
 ??  ?? Tamponati e l’addio Quattro auto coinvolte. Sotto, Carlo Manfroi
Tamponati e l’addio Quattro auto coinvolte. Sotto, Carlo Manfroi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy