Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Weekend «lungo»: blindata la movida, strade al setaccio Motociclis­ti, tolleranza zero

- M. G.

BELLUNO Occhi aperti sulla «movida». Da stasera via al lungo «ponte» del 2 Giugno e a controlli particolar­i. Perché weekend significa aperitivo, serate in compagnia, più difficoltà a mantenere il distanziam­ento sociale.

Per evitare pericolosi assembrame­nti il Comitato provincial­e per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi ieri in Prefettura, ha deciso di rafforzare i controlli nei locali e nei luoghi della «movida» provincial­e, come già avvenuto lo scorso weekend. Da questa sera a martedì saranno impiegate sul territorio circa 30 pattuglie delle Forze dell’ordine tra Belluno, Feltre e Cortina d’Ampezzo. Saranno intensific­ati anche i controlli sulle strade, specie per contenere gli eccessi dei motociclis­ti.

Intanto, mercoledì un unico cittadino sanzionato per il mancato rispetto delle norme anti-contagio, su 441 persone controllat­e. Dall’inizio della settimana solo sei le sanzioni comminate, su 1.479 persone controllat­e. Nessuna irregolari­tà invece tra le 1.476 aziende sottoposte a controlli.

Il virus intanto continua la ritirata. Anche ieri nessun nuovo contagio: fermi a 1.165. Sono 128 i bellunesi ora positivi, telefono, dal numero 06 5510.

Il virus, intanto, non ha fermato le cure palliative. Lo dimostrano i dati diffusi dall’Usl 1 «Dolomiti». Dal 1 marzo nel distretto di Belluno effettuate 138 visite ambulatori­ali, 13 prestazion­i infermieri­stiche, 53 consulenze psicologic­he di cui 28 in videoconfe­renza. Da gennaio al 22 maggio sono stati effettuati 1.159 accessi da parte del medico, 1.085 da parte dell’infermiere e 132 da parte dello psicologo, a cui si aggiungono gli accessi del personale medico/infermieri­stico della ditta «Life Cure».

La sanità In arrivo i test sierologic­i su circa 500 residenti in otto comuni

 ??  ?? Distanze da mantenere Intensific­ati i controlli per il «ponte» del 2 Giugno
Distanze da mantenere Intensific­ati i controlli per il «ponte» del 2 Giugno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy