Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, la conferma Gennari «Qui per crescere ancora» L’alzatrice: «Non avrei pensato di giocare così tanto tra queste big»

- Matteo Valente

Un altro pezzo di futuro. Dopo quelle di Folie, De Gennaro, Egonu e Wolosz, ieri l’Imoco ha annunciato la permanenza in gialloblù di Giulia Gennari. La palleggiat­rice romana classe 1996, arrivata la scorsa estate alla corte di Daniele Santarelli, sarà dunque anche per la prossima stagione la vice Wolosz.

«Sono felicissim­a di restare a Conegliano - il suo commento alla conferma in maglia Imoco Volley - vestire questa maglia è un onore e sarà bellissimo farlo anche nella prossima stagione. Lo scorso anno sono arrivata senza aspettativ­e, ma con l’emozione di entrare in una nuova dimensione, un contesto tutto da conoscere ed esplorare. Piano piano, allenament­o dopo allenament­o, con la fiducia e l’aiuto dello staff e delle compagne ho capito che ci potevo stare e ora sono davvero contenta di essere ancora una Pantera».

E non capita tutti i giorni l’occasione di poter crescere sotto l’esempio di una delle migliori registe del pianeta: ecco perché Gennari, nonostante alcune offerte per tornare a fare la titolare, ha optato per restare a Conegliano e continuare il proprio processo di crescita. Anche perché non sono mancate per lei le occasioni di dimostrare il proprio valore, garantendo a Santarelli e a tutta la squadra una buona sicurezza in cabina di regia anche in assenza di Wolosz.

«Con l’aiuto di Asia da cui ho imparato anche solo guardandol­a ogni giorno – il commento di Gennari - lavorando sodo con il coach e lo staff sono riuscita a crescere e a togliermi anche qualche soddisfazi­one in campo. Non pensavo di giocare così tanto come quest’anno, sono contenta di com’è andata e devo ringraziar­e il coach per lo spazio che mi ha dato ed Asia che quando giocavo io mi incoraggia­va sempre, questo mi ha dato molta fiducia».

Inoltre questa stagione Gennari ha dimostrato di essere anche letale in battuta con 10 ace nei 28 set disputati, e per la prossima potrà andare a riformare una coppia speciale con Lara Caravello, con cui ha giocato anche a beach volley: «Questo è quasi incredibil­e, con Lara ho giocato tre anni, uno a Soverato e due a Martignacc­o, poi ero spesso in coppia con lei a beach volley, è una ragazza super, un’amica, sono felice sia con noi da quest’anno. E poi sarà anche un po’ una novità però per me perché io l’ho sempre conosciuta come schiacciat­rice invece adesso fa il libero».

Gennari è l’ottava pedina del roster gialloblù per la prossima stagione: all’orizzonte mancano le conferme delle big Sylla, De Kruijf e Hill e l’arrivo dell’americana McKenzie Adams. In uscita è ufficiale l’addio a Terry Enweonwu che l’anno prossimo giocherà con il Bisonte. E a proposito della prossima stagione potrebbe esserci già un orizzonte per la ripresa: la Lega ha proposto di ripartire a settembre con una Final Eight di Supercoppa italiana a cui parteciper­ebbero di diritto le prime sei dell’ultima classifica, e due altre squadre reduci da turni preliminar­i. L’avventura dell’Imoco dunque potrebbe ripartire dunque in anticipo con un trofeo da difendere.

Il nuovo roster Mancano all’appello ancora Sylla, De Kruijf e Hill oltre che l’arrivo dell’americana Adams

 ??  ?? Classe cristallin­a Giulia Gennari in azione nelle file dell’Imoco
Classe cristallin­a Giulia Gennari in azione nelle file dell’Imoco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy