Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Covid nella Marca: zero contagi, due nuovi decessi Casa Fenzi: esame autoptico sull’anziano ospite per un sospetto nuovo caso di coronaviru­s

- S.Ma.- M.Cit.

TREVISO Anche ieri la curva dei contagi ha confermato il rallentame­nto dell’epidemia, zero casi nelle ultime 24 ore, ma la Marca registra due nuovi decessi: uno all’ospedale di Treviso e uno all’ospedale di Oderzo, dove da tre settimane non c’erano più pazienti Covid. Non solo: ci sono due nuovi ricoveri di pazienti con Coronaviru­s negli ospedali trevigiani, uno al Ca’ Foncello di Treviso e uno a Vittorio Veneto.

Proprio nella giornata che vede scendere sotto quota duecento gli isolamenti domiciliar­i dei sospetti positivi (177 in base all’aggiorname­nto dell’Usl 2), con soli 266 soggetti in cui l’infezione è ancora evidente su 2.661 persone contagiate da inizio epidemia, altre due vittime fanno salire il bilancio dei lutti trevigiani.

Dal 25 febbraio il numero delle persone morte a causa del Covid-19 è di 316. E intanto si attendono per oggi i risultati dell’autopsia sul corpo di Pasquale Galasso, l’anziano 83enne ospite della Rsa Casa Fenzi di Conegliano. Il pensionato è deceduto il 31 maggio scorso, per le conseguenz­e di una grave crisi respirator­ia, e la sua è considerat­a una morte sospetta. Era infatti risultato positivo al test sierologic­o per il Coronaviru­s e la procura, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, ha incaricato il medico legale Antonello Cirnelli di eseguire l’autopsia per accertare se l’anziano sia morto a causa del virus, anche come concausa.

Al momento sono dieci i fascicoli aperti in procura sui decessi sospetti a Casa Fenzi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy