Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Turismo, arriva il Dolomiti Prealpi «Rilancerem­o anche il Nevegal»

Ma il gestore degli impianti: «Accordo o società in liquidazio­ne»

- Moreno Gioli

BELLUNO Con la fine del lockdown a Belluno riparte il turismo. Con una novità per quanto riguarda l’informazio­ne turistica: cambia gestore l’ufficio turistico di Piazza Duomo. Chiusa l’esperienza della Fondazione Teatri, ora ad occuparsen­e sarà il Consorzio Dolomiti Prealpi, che avrà anche il compito di curare l’apertura dell’infopoint in Piazzale Nevegal.

Per l’apertura dei due uffici bisognerà attendere però ancora qualche giorno, il tempo di completare le procedure di sanificazi­one e allestimen­to. «Ci fa piacere che ad occuparsi dell’informazio­ne e promozione del capoluogo sia una realtà che già opera con successo in Valbelluna - commenta l’assessore al turismo, Yuki d’Emilia -. Possiamo quindi ripartire con un gestore che conosce benissimo il lavoro da svolgere e il territorio che andrà a promuovere sia tra i visitatori che nelle fiere di settore». L’ufficio di Piazza Duomo sarà aperto tutti i giorni fino al 15 ottobre con orari 10-13 e 15-18 ; nel restante periodo dell’anno, verrà garantito il servizio sei giorni su sette. Ancora da definire gli orari di apertura dell’Infopoint in Nevegal, fermo restando l’apertura tutti i giorni in alta stagione. «La gestione degli Uffici turistici di Belluno - afferma il presidente del Consorzio Dolomiti Prealpi, Lionello Gorza - è un passo importante verso il coordiname­nto sotto un unico marchio d’area della promozione turistica dell’intera Valbelluna. Oltre all’ufficio di Belluno, concentrer­emo gli sforzi sul Nevegal, forti anche della ventina di operatori del Colle che sono nostri soci».

Intanto Alpe del Nevegal, la società che gestisce gli impianti di risalita lancia l’ultimatum al Comune: c’è tempo fino a metà giugno per l’accordo sulla cessione degli impianti, poi la società sarà messa in liquidazio­ne.

 ??  ?? La seggiovia Gli impianti del Nevegal
La seggiovia Gli impianti del Nevegal

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy